Henderson e Zuta si presentano: “Lecce, la scelta giusta”, Corvino: “Mercato difficile”

0

LECCE – Liam Henderson e Leonard Zuta si presentano alla loro nuova piazza e al Lecce. Il centrocampista scozzese, classe ‘96, ha firmato un quadriennale ed è stato prelevato a titolo definitivo dal Verona, e non vede l’ora di iniziare a dimostrare il suo valore.

Henderson arriva dalla serie A svedese, dall’Hacken, e per lui Lecce è la scelta giusta e vuole fare bene nel suo ruolo che spiega così: “Al mister piace molto il pressing ed anche a me. Qui si vuole vincere ogni partita sin da subito ed è una cosa molto buona per la serie B. Il mio ruolo preferito è quello della mezzala, il tradizionale numero 8, con un tipo di gioco box-to-box in cui si corre tanto e si dà tanta intensità. Correre mi piace tantissimo, e quello è il ruolo giusto per farlo. Mi piace mettermi a disposizione dei miei compagni e voglio fare anche più gol quest’anno”.

LA SERIE B – “Sarà molto difficile. Noi dobbiamo fare punti e dare ogni giorno il 100% e poi vedremo cosa succederà. La Mantia? Lui mi ha detto che la città è molto bella e la gente è molto simpatica. Mi ha parlato molto bene di Lecce e mi ha detto delle cose molto buone del Salento in generale. Andrea qui a Lecce ha fatto molto bene e ha segnato tanti gol”.

Zuta, 28enne terzino sinistro, nato a Göteborg, la scelto la maglia numero 24: “La nostra è una squadra con molta qualità e con il mister mi trovo bene. Ogni giorno facciamo un lavoro diverso e lui è capace di esaltare le nostre caratteristiche, con questo tipo di lavoro. È la mia prima esperienza in Italia, ma in Croazia ho giocato con dei giocatori che la serie B italiana la conoscevano e mi hanno detto che è molto difficile. Giocare in Italia per me è una grande opportunità. Mi ispiro a Nesta, ma in generale mi piacciono molto i giocatori italiani. Non ho problema a giocare anche a destra. L’ho fatto anche in Croazia e posso fare qualsiasi ruolo mi chieda il mister su tutta la linea “Siamo un gruppo molto forte, lavoriamo come squadra e questo è quello che conta per fare bene sin da subito”.

ECCO CORVINO – Il direttore sportivo di Vernole, a margine della conferenza stampa, parla di mercato e non solo: “Cosa manca alla rosa? Come priorità mi è venuto in mente quello che c’è da fare oltre i calciatori. Formare una rosa per supportare l’allenatore, ma stanno venendo fuori altre priorità. Importanti quanto i calciatori. Sono importanti anche le strutture. Rinuncio a qualche calciatore per un altro campo. Adiacente a quello dell’Acaya. Per fare in modo che i calciatori possano sentirsi più invogliati. Abbiamo già una palestra ristrutturata a nostre spese. Messa tra le priorità. Quello che manca lo sappiamo. Non è facile, ci vuole pazienza e tempo. Programmiamo un presente importante perché chi viene a Lecce deve avere difficoltà ad andarsene. I ragazzi qui devono stare bene. Un terzino destro? Cerchiamo un calciatore funzionale per il presente con la speranza che lo possa essere per il futuro. Abbiamo alcune idee. Il portiere? Ne abbiamo tre. Uno ha avuto delle richieste ed è conscio di questo. Incominciamo la stagione con Gabriel e Bleve”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail