LECCE – È stato presentato oggi al Via del Mare dal Responsabile Marketing dell’U.S. Lecce, Andrea Micati, un nuovo progetto editoriale che racconterà la storia del Lecce a fumetti.
L’idea nata in collaborazione tra la società di Piazza Mazzini e L’Editoriale l’Osservatorio ha dato vita all’opera composta da 12 numeri che saranno distribuiti con cadenza quindicinale, nelle edicole, nei bar, ed in appositi corner che saranno creati all’interno dello Stadio, al prezzo di 2,50 euro. Gli abbonati ed i possessori della tessera del tifoso lo potranno acquistare a 2 euro. Attraverso il fumetto si potrà conoscere la storia dei giallorossi dal 1906 ad oggi. Nel primo numero dal titolo “Poveri ma belli” ci sono gli interventi del Presidente del Lecce Enrico Tundo e del Presidente onorario Saverio Sticchi Damiani, rigorosamente con fumetto nel riquadro.
“Siamo contenti di presentare quest’opera – ha affermato Micati – è un modo nuovo per entrare in tutte le famiglie e far conoscere la storia del Lecce alle nuove generazioni con uno strumento nuovo e simpatico come il fumetto. Da quest’anno stiamo cercando di intensificare questo tipo di informazione”.
Infine è intervenuto Cosimo Pavone, direttore responsabile de L’Osservatorio: “Questo progetto nasce dalla convinzione che gli strumenti tradizionali giornali e web soltanto non siano esaustivi come il fumetto, di solito è considerato un prodotto di nicchia, invece no, noi pensiamo che possa comunicare meglio. Saremo presenti nelle scuole perché riteniamo che questo strumento sia importantissimo. Saranno 12 numeri, cambierà ogni volta la copertina, rimarrà uguale soltanto il logo superiore. Speriamo di aver fatto un buon lavoro”.
Sarà possibile acquistarli da lunedì.