Il Lecce alla prima ospita il Pordenone, Corini: “Campionato di alto livello”

0

LECCE – Sarà Lecce-Pordenone, la prima giornata di serie B per i giallorossi nella stagione 2020-21. Ritorno in cadetteria con il botto per i salentini che alla seconda di campionato se la vedranno con l’Ascoli e alla terza ci sarà il big match al “Rigamonti” con il Brescia. Ultima squadra allenata da mister Eugenio Corini, bresciano doc.

Lecce-Pordenone alla prima giornata

Alla quarta giornata c’è Lecce-Cremonese, seguono Cosenza-Lecce, Lecce-Pescara, Entella-Lecce, Lecce-Reggio Audace, Chievo Verona-Lecce, Lecce-Venezia, Lecce-Frosinone, Salernitana-Lecce, Lecce-Pisa, Spal-Lecce, Lecce-Vicenza, Cittadella-Lecce. Le ultime tre giornate Lecce-Monza, Reggina-Lecce e poi la gara interna con l’Empoli.

Saranno otto i turni infrasettimanali: oltre al 30 dicembre si giocherà di martedì,  il 20 ottobre, il 15 e 22 dicembre, il 9 febbraio, il 2 e il 16 marzo e il 20 aprile. Quattro le soste, di cui tre per le gare delle nazionali: 10-11 ottobre, 14-15 novembre, 9-10 gennaio e 27-28 marzo. La prima giornata si disputerà nel weekend del 26 settembre, la fine dei giochi è fissata per venerdì 7 maggio 2021 per facilitare lo svolgimento della post season in vista dell’inizio degli Europei. Ci sarà anche il Var nelle gare di playoff e playout in programma dal prossimo 4 agosto – tutte le gare in programma alle 21.

Il dispiacere di esordire in questo campionato in un Via del Mare privo dei tifosi è tanto. Come ho detto il giorno della mia presentazione ricordo bene il ruolo del pubblico giallorosso nello spingere in rete la palla di Tabanelli nella gara con il Brescia. Cercheremo di regalare loro una gioia, sarà importante iniziare con il piede giusto, contro una squadra, il Pordenone, che ha fatto molto bene l’anno scorso: così Eugenio Corini dopo il sorteggio del calendario di serie B.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail