LECCE – Al via il primo e atteso Memorial in onore di Vincenzo Quarta: “Sotto le stelle con Vincenzo”. Appuntamento il prossimo 8 agosto alle ore 19:00 al campetto “Santa Lucia” di Surbo”. In onore della prematura scomparsa del giovane surbino, dagli occhi azzurri come il cielo, è stato organizzato il primo torneo di calcetto in suo ricordo: per lui che amava tanto il calcio ed era tifosissimo del Lecce.
IN BENEFICENZA – Nei giorni scorsi, dopo circa tre mesi dalla scomparsa del 25enne militare morto per una leucemia fulminate, l’arcivescovo Michele Seccia e le autorità civili hanno benedetto e consegnato due ecografi al reparto di Pediatria e alla Sezione di reumatologia e immunologia pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il primo proprio in ricordo di Vincenzo Quarta e il secondo in ricordo di Paola Maggio. Il tutto per festeggiare il suo compleanno, grazie a una raccolta fondi sulla piattaforma “GoFundMe” dal titolo “Buon compleanno Vincenzino”. Il ricavato raggiunto, che ammonta a circa 7.700 euro, è stato devoluto all’associazione Cuore a Mani aperte di Don Gianni Mattia” da sempre impegnata per supportare i bambini e le famiglie in difficoltà.
OCCHIO AL MEMORIAL – Adesso, invece, è la volta del torneo: è stato organizzato tutto nei minimi dettagli e siamo certi che Vincenzo da lassù esulterà insieme ai suoi amati amici, perchè “Vincenzo Vive”.