LECCE (di Carmen Tommasi) – Una partita che vale la fetta più importante di salvezza: è tutto pronto per Genoa-Lecce. La gara della vita per entrambe le squadre: 30 punti per i padroni di casa, 29 per gli ospiti, a cinque gare dalla fine del campionato.
Il tecnico Davide Nicola potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla pesante debacle di Torino contro i granata di Moreno Longo. In porta c’è Perin con Goldaniga, Zapata e Masiello a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo ci saranno Schone e Behrami, sulle corsie laterali Biraschi e il rientrante Criscito. In attacco spazio a Pandev con Pinamonti supportati alle spalle da Iago Falque.
Fabio Liverani potrebbe schierare un 4-3-2-1. Saponara dovrebbe partire dal primo minuto in coppia con Farias a supporto dell’unica punta che dovrebbe essere ancora Babacar. Lapadula sta sempre meglio, ma dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo Mancosu e Barak ai lati Petriccione, con Tachtsidis che scalpita per un posto da titolare. In difesa ci potrebbe essere a sorpresa Dell’Orco a sinistra (schierato a gara in corso con la Fiorentina), con Donati a destra e la coppia Lucioni-Paz in mezzo. Sono sempre out Rossettini, Deiola e Calderoni (quest’ultimo è stato convocato per fare gruppo).
Si gioca al “Ferraris” di Genova: fischio d’inizio alle ore 19.30 per la 34esima giornata. Arbitra Daniele Doveri di Roma 1.
Genoa-Lecce: le probabili formazioni
GENOA (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Criscito; Iago Falque; Pandev, Pinamonti. All.: Nicola.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Radovanovic.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Dell’Orco; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Farias; Babacar. All.: Liverani.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Calderoni, Rossettini, Deiola.
ARBITRO: Doveri di Roma 1.
STADIO: “Luigi Ferraris” di Genova, fischio d’inizio ore 19:30.
DOVE VEDERLA: diretta tv su Sky.