LECCE – Ieri sera, Stefano Trinchera, direttore dell’area tecnica dell’ U.s. Lecce, ospite della trasmissione di approfondimento sportivo di Telerama, Piazza Giallorossa, ha parlato a 360° di quello che è il momento della squadra, ha risposto alle domande di calciomercato e infine, sul ricorso della Casertana, ha detto di essere in buone mani perché l’avv. Saverio Sticchi Damiani saprà cosa fare e comunque ha ribadito che nessuno illecito è stato commesso.
MERCATO – “Abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi; ho letto e sentito delle cose assurde, mi veniva da ridere, ci accostavano nomi inesistenti. Noi avevamo le idee chiare e abbiamo rinforzato la squadra dove ritenevamo opportuno farlo e cioè in attacco. Poi abbiamo ceduto gli elementi in esubero che non rientravano nel progetto tecnico di Braglia e abbiamo puntellato il centrocampo con Lo Sicco. Caturano per ora è in prestito secco, però nelle prossime settimane ci incontreremo con i dirigenti del Bari per discutere questa situazione.
Beduschi e Liviero? Abbiamo faticato, avevano parecchie richieste, alla fine siamo riusciti a tenerli con noi, crediamo molto in loro. Rinnovo del contratto? In questo momento così delicato per la squadra penseremo soltanto a restare concentrati e uniti, le prossime due gare saranno importantissime per il nostro futuro. Poi affronteremo il discorso rinnovi che non riguarda solo loro ma anche altri calciatori della nostra rosa (Lepore ad esempio), se ci sarà anche la loro volontà saremo ben lieti di continuare insieme. Perucchini? Stesso discorso.
Di Somma? Preferirei non commentare, voglio dire soltanto che è stato lui a chiamare il sottoscritto per parlare di mercato”.
RICORSO – “Giovanni Fasano aveva il titolo per stare in panchina e quindi per svolgere quel ruolo. Siamo fiduciosi, e poi siamo in buone mani, l’avv. Saverio Sticchi Damiani che è il numero 1 saprà come difenderci. Perché non abbiamo schierato un altro al posto di Fasano? Col senno di poi parlare è più semplice ma in quel momento l’arbitro ci ha chiesto un avente diritto presente in panchina”.
MARTINAFRANCA – “Abbiamo giocato una grande gara, non ci sono squadre facili da affrontare, non avevano nulla da perdere e tutto da guadagnare”.
PROSSIMI IMPEGNI – “Le prossime due gare saranno importantissime, dobbiamo andare a Catania e giocarcela a viso aperto, poi ci sarà la sfida col Foggia al Via del Mare. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa così come stiamo facendo”.
CONDIZIONE FISICA E MISTER BRAGLIA – “Fisicamente la squadra sta abbastanza bene, la condizione migliora di gara in gara. Braglia? Già in estate avevamo pensato a lui, poi è andata come sapete. È un grande allenatore e sa proteggere i suoi calciatori”.