LECCE (di Carmen Tommasi) – La vittoria con la Lazio ha regalato entusiasmo e buone speranze al Lecce, che si è allontanato dalla zona retrocessione e si è portato a +1 dal Genoa che si trova al terzultimo posto. Adesso i giallorossi vanno a fare visita al Cagliari di Zenga che grazie al pareggio nell’ultimo turno contro la Fiorentina ha raggiunto quota 40 punti ed è virtualmente già salvo. Un finale di stagione tranquillo per i sardi distanti 9 punti dalla zona Europa e vogliosi di acciuffarla. Bilancio in equilibrio tra queste due squadre nei 17 confronti avvenuti in serie A: 7 vittorie per il Cagliari, 6 per il Lecce e 4 pareggi.
QUI CAGLIARI – Gaston Pereiro e Luca Ceppitelli hanno recuperato e sono a disposizione di mister Zenga. Sempre fuori dai giochi Christian Oliva e Luca Pellegrini. I sardi dovrebbero schierarsi con un robusto 3-5-2: la coppia d’attacco è la solita con Joao Pedro e Simeone. A centrocampo Matiello e Lykogiannis sulle fasce e Nandez, Nainggolan e Rog in mezzo. Davanti a Cragno spazio a Walukiewicz, Pisacane e Carboni.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane, Carboni; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Simeone, João Pedro. Allenatore: Zenga.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Falco; Babacar. Allenatore: Liverani.
Arbitro: Orsato di Schio.
Fischio d’inizio: ore 19:30, stadio “Sardegna Arena”.Diretta tv: Sky Calcio.