LECCE – “Paradossalmente questa vittoria ha un valore più grande dei tre punti. Questa squadra aveva trovato un suo percorso prima del lockdown che poi ha azzerato tutto, abbiamo perso calciatori, condizione e abbiamo fatto grandissima fatica. Piano piano stiamo recuperando i calciatori, oggi la squadra ha dato tutto. Spero che questa vittoria riesca a dare serenità ai ragazzi, sono tre punti pesanti”: così Fabio Liverani, ai microfoni di Sky, dopo l’importante vittoria del suo Lecce, 2-1, sulla Lazio al Via del Mare. Tre punti d’oro in chiave salvezza per i giallorossi dopo sei sconfitte di fila.
RECUPERI IMPORTANTI – “Majer è entrato bene ma ha fatto fatica, ma questi minuti serviranno per ritrovare la forma fisica. Deiola ci ha messo il cuore ed ha deciso di finire la stagione poi farà l’intervento al ginocchio”.
GABRIEL, CROCE E DELIZIA – “È un ragazzo molto sensibile, l’errore poteva essere un macigno. Mi dispiace perché è un ragazzo che ci mette tutto, deve giocare con più serenità, a volte deve essere meno bello e più efficace, come portiere fa sempre benissimo come tutto il gruppo. Dobbiamo eliminare gli errori. Gli ho detto di alzare la testa, di stare sereno, non serve sentirsi responsabile; su tutte le cose il responsabile sono io, loro devono essere sereni, sono in gioco e lo saranno fino alla fine, questo era ed è il nostro obiettivo”.
PUNTI CON LE BIG – “Noi non possiamo mettere nel mirino dove fare punti e dove no, possiamo farli e non farli con tutti. Questa è la crescita di questa stagione in cui abbiamo avuto tante difficoltà. Oggi è ritornata la consapevolezza di potercela giocare con tutti; qualcuno pensava che eravamo in difficoltà e questa è la scintilla che chiedevo. Merito di un gruppo sano e una parte anche dell’allenatore: per fare grandi risultati ci vogliono grandi uomini”.