LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce di Liverani batte 2-1 la Lazio di Inzaghi passata in vantaggio con Caicedo, ma rimontata dalle reti di Babacar e Lucioni. Seconda sconfitta di fila per gli ospiti, mentre i giallorossi iniziano ad intravedere la luce dopo sei passi falsi consecutivi, (LEGGI QUI).
Le pagelle:
Gabriel – On-off. Colpevole sul gol del vantaggio della Lazio Si riscatta salvando su Immobile, Luis Alberto, Adekanye e Milinkovic-Savic. VOTO 6.5.
Donati – Alti e bassi. Perde la bussola in più di un’occasione, ma mai la concentrazione. Bene in fase di spinta. Si becca un bel morso sul braccio che costa il rosso a Patric. VOTO 6.
Lucioni – Lo “zio” fa ancora gol. Rete pesantissima, dopo quella con il Sassuolo, e prestazione di lusso dietro. VOTO 7.
Paz – Concentrato. Si riscatta dalla prova negativa della scorsa gara. VOTO 6.5.
Calderoni – Ok. Soffre e non poco la vivacità di Lazzari, ma è sempre utile alle dinamiche della squadra. VOTO 6.5.
Barak – Qualità e quantità: finalmente sta tornando quello delle prime gare in giallorosso. VOTO 6.5.
Petriccione – Bella partita. Intelligente tatticamente e generoso come sempre, un elemento importante. VOTO 7. (Dal 72′ Deiola – Bene. Entra in un momento non facile e contiene bene le avanzate avversarie. VOTO 6).
Mancosu – C’è. Segna dopo pochi minuti, ma il Var annulla. Fa nascere la rete di Babacar in compagnia a Falco, ma poi sbaglia un rigore. In una partita del genere, può anche starci. VOTO 6.5.
Falco – Impreciso. Disegna, però, una parabola perfetta che Babacar insacca di testa. Questo e poco altro. VOTO 6.5. (dal 72’ Rispoli: Corsa e impegno. Entra molto bene e fa il suo. VOTO 6.5).
Saponara – In crescita. Suo l’assist da calcio d’angolo per il gol di Lucioni. Non è al top, ma sta tornando quello delle prime gare in giallorosso. VOTO 6. (Dal 59′ Farias: Vivace. Crea più di qualche problema alla difesa della Lazio. VOTO 6).
Babacar – Finalmente. Si è sbloccato siglando l’1-1 e cresce di partita in partita. Si fa male ed è costretto ad uscire. (Dal 52′ Majer – Recupero importante per il Lecce e per Liverani, un giocatore di “peso” in mezzo al campo. VOTO 6.).
Allenatore Liverani – Non molla mai: un sergente di ferro. Un allenatore importante che sa come far giocare la sua squadra a calcio: non solo oggi, ma anche nelle gare in cui i risultati faticavano ad arrivare. Vittoria importante per il morale e per la classifica. Mancano sette altre battaglie e i giallorossi devono fare più punti possibili per conquistare l’obiettivo. VOTO 7.