LECCE – Le decisione è stata presa e, per fortuna, ha prevalso il buon senso: in Inghilterra il calcio si ferma almeno fino al 30 aprile. Il tutto è stato deciso nel meeting svoltosi questa mattina in conference call e all’unanimità è stato “deliberato” di far slittare alla fine del prossimo mese il limite fissato la scorsa settimana a venerdì 3.
Premier, Championship, League One e League Two, campionati femminili e le leghe dilettanti: la decisione vale, quindi, per tutti.
Nel frattempo, in Italia gli allenamenti saranno fermi fino al 3 aprile per le società professionistiche. Si aspetta che il coronavirus rallenti il suo corso e la Federazione medicoitaliana cerca di limitare al minimo i contatti tra gli sportivi, professionisti e non.
La Fmsi per le squadre professionistiche raccomanda, quindi, di non allenarsi per altre due settimana almeno, mentre per gli sport dilettantistici i tempi potrebbero essere ben più lunghi con l’interruzione fino al 30 giugno per il settore giovanile e scolastico.