Fiorentina-Lecce: le probabili formazioni. Liverani in emergenza, qualche dubbio per Montella

0
78201823_750434498765634_2345651974453592064_n
Fiorentina-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – La Fiorentina di Vincenzo Montella, in un momento non facile, ospita il neo-promosso Lecce di Fabio Liverani. Ex di turno che in viola da giocatore ci ha giocato per due stagioni.

Dopo due sconfitte consecutive i padroni di casa cercano la vittoria, ma il tecnico viola deve  fare a meno di Federico Chiesa, non convocato, che non si è mai allenato in settimana. Non ci sarà nemmeno capitan Pezzela e Terzic. In mediana tornano a Castrovilli e Pulgar dopo la squalifica. Davanti a Dragowski spazio a Caceres, Ceccherini e Milenkovic, mentre a centrocampo ci sarà anche Badelj. Lirola e Dalbert agiranno sugli esterni nel 3-5-2. In attacco spazio a Vlahovic e Ribery.

I giallorossi sono in piena emergenza e dovranno fare a meno di Majer, Meccariello, Mancosu, Falco e Lapadula, quest’ultimo squalificato. Per Fabio Liverani stesse difficoltà di formazione della partita di lunedì scorso contro il Cagliari. Scelte, quindi, quasi obbligate per il tecnico romano: in porta Gabriel in porta, Rispoli a destra e Calderoni a sinistra a completare la difesa insieme a Lucioni e Rossettini. Confermati a centrocampo Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli. In attacco Shakhov sulla trequarti a supporto di La Mantia e Farias.

L’ultima sfida tra Fiorentina e Lecce in serie A è stata nel 2012: 1-0 per la viola grazie al gol di Alessio Cerci, i toscani non tengono la porta inviolata in due partite di fila contro i giallorossi dal 2000. Dopo essere rimasta imbattuta in tutte le prime sette partite interne in massima serie contro i giallorossi la Fiorentina ha perso tre delle ultime sei.

Fischio d’inizio ore 20:45: arbitra Marco Piccinini della sezione di Forlì. Quarto uomo Minelli mentre per il Var ci sarà Calvarese.

Fiorentina-Lecce: le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert; Vlahovic, Ribery. All. Montella.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachsidis, Tabanelli; Shakhov; La Mantia, Farias. All. Liverani.

ARBITRO: Piccinini di Forlì

FISCHIO D’INIZIO: ore 20:45, stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

DOVE VEDERLA: diretta su Dazn.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail