LECCE (di Carmen Tommasi) – Il neopromosso Lecce ospita domani sera allo stadio “Via del Mare” il Cagliari di Rolando Maran, squadra rivelazione della massima serie. Sono in tantissimi tra i giallorossi ad aver indossato la maglia dei rossoblù: capitan Mancosu, Rossettini, Farias, Tabanelli, Tachtsidis, Gabriel e Vigorito.
I padroni di casa scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2: non c’è Mancosu alle prese con una tendinite, al suo posto è pronto Shakhov. Altri problemi in infermeria per Liverani: Majer salta la sfida con i sardi, cosi come Falco e Babacar. Nella lista dei convocati ci sono Meccariello e Farias, ma non sono al top.
In avanti La Mantia potrebbe partire titolare accanto a Lapadula. A centrocampo spazio a Tachtsidis in cabina di regia, con ai suoi lati Tabanelli e Petriccione. In difesa dubbio Meccariello-Rispoli a destra, certi Lucioni, Rossettini e Calderoni. Anche il tecnico Rolando Maran potrebbe schierare i suoi con il 4-3-1-2. La certezza è il triangolo in attacco con Nainggolan alle spalle di Simeone e Joao Pedro. Non c’è capitan Ceppitelli, alle prese con una fascite: non ci sono nemmeno Birsa, Pellegrini e Ragatzu.
Sono solo tre delle 16 gare disputate tra le due formazioni in serie A e sono finite con il pareggio, con un parziale di sette successi sardi e sei pugliesi.
Fischio d’inizio ore 20:45: arbitra Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato da Mauro Vivenzi di Brescia e Alessandro Lo Cicero di Brescia mentre il quarto ufficiale sarà Niccolò Baroni di Firenze. Gli addetti al VAR saranno Federico La Penna di Roma 1 e Salvatore Longo di Paola.
Lecce-Cagliari: le probabili formazioni
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Shakhov; La Mantia, Lapadula. Allenatore: Liverani.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simenone. Allenatore: Maran.
STADIO: Via del Mare di Lecce, fischio ore 20:45.
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia.
DOVE VEDERLA: diretta tv Sky Sport e radiocronaca su Radio Rama.