LECCE – La gara di domenica per capitan Marco Mancosu avrà un sapore tutto particolare: per lui nato a Cagliari, cresciuto nel suo settore giovanile e con un forte senso di appartenenza: “Fino a qualche anno fa per me pensare di incontrare in campionato il Cagliari era impensabile, ora è un sogno -ha spiegato il centrocampista giallorosso– che si avvera. Non sono nelle migliori condizioni fisiche, speriamo di superare fino a domenica un piccolo acciacco muscolare che ho”.
OCCHIO AI SARDI – Il Lecce affronterà una delle squadre più in forma del campionato, il Cagliari di Maran: “Per me il nostro prossimo avversario è una squadra stellare, in pochi si possono permettere un centrocampo così e per di più sono in un momento di grazia. Io non firmerei in partenza per un pareggio, non lo farei contro nessun avversario perché non si sa mai. L’Importante è scendere sempre in campo con la voglia di migliorare in ogni cosa. Ora siamo diventati una squadra, prima magari poggiavamo più su episodi. Attraverso le prestazioni arrivano i punti”.
CAPITOLO ARBITRI – “L’incontro di ieri a Roma con gli arbitri? Rizzoli mi è sembrato molto preparato ed ha apprezzato il modo in cui si è posto il nostro presidente”.