CALIMERA – Una calorosa festa tutta giallorossa, orgogliosamente dedicata all’U.S. Lecce e al suo amatissimo presidente Saverio Sticchi Damiani. A Calimera, comune della Grecia Salentina, è stato inaugurato ieri il nuovo Lecce Club: una bella e spaziosa sezione in via San Giovanni Bosco, la seconda intitolata al numero uno del club salentino, dopo quella di Oleggio a Novara.
SORRISI VERI – Grandi ospiti della serata l’avvocato leccese, capitan Marco Mancosu e il difensore Fabio Lucioni, accompagnati dal sempre presente team manager Claudio Vino. I protagonisti della gara di sabato pomeriggio del “Via del Mare” con la Juventus, sorprendentemente pareggiata 1-1, sono stati accolti dagli applausi scroscianti dei numerosi presenti prima del taglio del nastro e della benedizione di Don Gino Palma. Poi, al via alla grande serata, accompagnata da tanta buona musica, infiniti sorrisi e da un abbondante buffet.
Autografi, selfie e tante promesse “chieste” calorosamente dai tifosi ai loro beniamini, una su tutte: la salvezza.
Un orgoglioso e sorridente Saverio Sticchi Damiani ha, poi, dichiarato: “Sono molto felice di essere qui. Ringrazio tutti i presenti, siete in tanti. Sono orgoglioso di esserce qui il giorno dopo un buon risultato, così come è successo a Oleggio. Ringrazio il nostro capitano Marco Mancosu che ci accompagna dalla Serie C, sempre con grandi prestazioni e professionalità. Quest’anno cercheremo di fare –ha chiosato il presidente- quanti più punti possibili. Ci auguriamo che attraverso l’umiltà e la correttezza riusciremo a raggiungere grandi traguardi”.
Alla serata erano presenti anche l’assessore allo Sport di Calimera Antonio Dd Luca e Mario De Lorenzis del presidente del Centro di Coordinamento. Grande torta finale, tutta giallorossa ovviamente, e testa alla Samp: mercoledì sera di ritorna in campo per la decima giornata di serie A.