LECCE (di Carmen Tommasi) – Un Lecce concreto, a tratti anche bello, e vincente quello che ha battuto domenica al “Via del Mare” la Juve Stabia, con un secco 2-0, e che sembra essere quel tipo di squadra che vorrebbero vedere i tifosi giallorossi da qui alla fine del campionato. Sabato sera, con fischio d’inizio alle ore 20:30, la formazione di Piero Braglia sarà ospite della capolista Casertana, un big match fondamentale per il futuro delle due squadre. Per la rubrica “Le 4 d” -le quattro domande che ogni settimana poniamo al tifoso di turno per sondare lo stato d’animo della piazza attorno a capitan capitan Romeo Papini e soci- questa volta abbiamo intervistato Claudia Versienti, appassionata e super tifosa giallorossa, amante del calcio e che segue ormai da tantissimi anni i salentini, sia in casa che in trasferta.
Lecce-Juve Stabia, a suo parere, è stata una delle più belle partite del Lecce di Piero Braglia al “Via del Mare”?
“Direi proprio di sì, è stata la più bella partita al Via del Mare, unitamente al secondo tempo della gara contro il Benevento, perchè quando sblocchi il risultato poi sembra più facile impostare una manovra intelligente. Ieri ha funzionato proprio tutto e tutti i ragazzi sono stati bravi”.
In quali aspetti devono ancora migliorare Lepore e compagni?
“Se fossero tutte come ieri le partite dovrei dire che non ci sarebbe nulla da migliorare, se non conservare sempre la concentrazione durante tutto l’arco della partita, ma non sarà sempre così purtroppo…”.
Capitolo calciomercato: al Lecce serve “altro” per rinforzarsi?
“Se arrivasse un buon centrocampista che sappia dettare i tempi del gioco, perchè fuori casa anche per via della disposizione in campo non sempre riusciamo ad impostare, sarà ben gradito. Però, ci tengo a dire che con Doumbia in campo domenica siamo stati perfetti”.
Sabato sera i giallorossi incontreranno in trasferta la capolista Casertana: che partita sarà?
“Per la prossima partita andiamo in casa della prima della classe, squadra che sicuramente merita la prima posizione, ma la merita anche per nostro demerito. La Casertana ha pareggiato due partite, prima di vincere domenica, e noi con l’ultima in classifica non siamo riusciti ad andare oltre l’1-1, così come ad Andria abbiamo perso un’occasione importante per avvicinarci alla vetta. Spero che sia una partita a viso aperto: siamo due buone squadre e giocando, non dico proprio come domenica ma di sicuro non come le ultime due uscite, possiamo tornare nel Salento con un buon risultato. Contro le grandi non possiamo e non dobbiamo chiuderci in difesa, la vittoria può starci per il Lecce…”.