LECCE – Chiudere l’anno e il girone di andata in bellezza è l’obiettivo di Spezia e Lecce che si incrociano nella 19^ giornata del campionato di serie B.
I liguri arrivano a questa sfida dopo la convincente vittoria ottenuta con un tris secco a Crotone, i salentini invece nell’impegno infrasettimanale hanno riposato.
Mister Fabio Liverani ha pressoché tutti gli uomini a disposizione, da sciogliere soltanto il nodo sull’utilizzo di Venuti che in settimana ha sofferto di una dolenzia alla caviglia, al suo posto a destra se non dovesse farcela dovrebbe andare Fiamozzi; una novità ulteriore però potrebbe essere rappresentata da Bovo in coppia con Lucioni al centro della difesa con Calderoni sulla fascia sinista; il centrocampo dovrebbe essere il solito a 3 con Armellino, Petriccione, e Scavone, con Mancosu sulla trequarti a ridosso di La Mantia e Falco, ovviamente in porta il baluardo di sempre, Vigorito.
Mister Pasquale Marino fedele al suo 4-3-3 dovrebbe mandare in campo Lamanna tra i pali, De Col, Terzi, Capradossi e Crivello sulla linea arretrata, Bartolomei, Ricci e Mora a centrocampo e tridente con Vignali, Gyasi e Pierini.
Arbitra il sig. Davide Ghersini di Genova, fischio d’inizio alle ore 21 di domenica 30 dicembre; sarà possibile seguire la telecronaca in diretta sulla piattaforma DAZN, mentre la radiocronaca su RadioRama.
PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Crivello; Bartolomei, Ricci, Mora; Vignali, Gyasi, Pierini. Allenatore: Marino
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti (Fiamozzi), Lucioni, Bovo (Meccariello), Calderoni; Armellino, Petriccione, Scavone; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani
ARBITRO: sig. Davide Ghersini di Genova
ASSISTENTI: sig. Pietro Dei Giudici e sig. Filippo Bercigli di Valdarno; IV Ufficiale sig. Francesco Guccini di Albano Laziale.