LECCE (di M.Cassone) – È il giorno di Matteo Pessina al Catania, il giovane talento di proprietà del Milan, passa alla corte di Pancaro lasciando a malincuore il Salento, ma nel Lecce lo spazio per lui è ridotto al lumicino. Dovrebbe arrivare oggi l’ufficialità dell’operazione.
Subito dopo, oppure un po’ prima, il Lecce annuncerà l’acquisizione di un centrocampista capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo e anche sulla trequarti, diventando così una pedina importante da spostare sullo scacchiere giallorosso secondo le necessità. Sul nome vige stretto riserbo ma l’operazione sembra sia stata avviata da due giorni e mancherebbe soltanto la firma sul contratto.
Sono due i nomi che siamo riusciti a captare nella scorsa serata, anche se non c’è conferma da nessuna fonte ufficiale e quindi potrebbe non essere nessuno di loro.
Michele Cavion (classe ’94) di proprietà della Juventus, in forza alla Carrarese che può giocare in tutti i ruoli di centrocampo e anche sulla trequarti, e Flavio Lazzari (classe ’86), che gioca a Novara ma è reduce da un problema importante al ginocchio e potrebbe accettare di scendere di categoria per disputare la seconda parte di campionato, dimostrando il suo valore. Può ricoprire diversi ruoli a centrocampo: mezzala e ala a sinistra e trequartista, all’occorrenza ha giocato anche come centrocampista centrale.
Una cosa è certa, indipendentemente dai due nomi citati, la trattativa top secret porterà a Lecce un centrocampista che può giocare anche sulla trequarti, consapevole, però, di non dover mugugnare in caso di panchina, anche perché le gerarchie della squadra giallorossa son ben delineate. Chi arriverà dovrà avere come unico obiettivo l’impegno massimo.