LECCE – “Il campionato cadetto è sempre stato un torneo equilibrato, quest’anno è più corto e pertanto permette minori passi falsi”: queste le parole del difensore centrale del Lecce, Biagio Meccariello, classe 91, arrivato nel Salento dal Brescia con la formula del titolo temporaneo con diritto di opzione.
AVANTI TUTTA – Fare bene per conquistarsi la fiducia del mister: “La competizione è alta e la fiducia che mi ha concesso il mister è un segnale importante che spero sempre di ripagare. La concorrenza fa aumentare la concentrazione. Secondo me a livello personale all’inizio ho offerto delle buone prestazioni sebbene con qualche errore, anche se non sono ancora al massimo della condizione. Il nostro è stato un buon inizio e va mantenuto l’equilibrio”.
STOP – La sosta del campionato per gli impegni delle nazionali potrà essere, comunque, utile: “Anche alla luce del fatto che non ci siamo fermati con il turno infrasettimanale, credo che se sfruttata bene questa sosta ci permetterà di recuperare qualche energia”-