LECCE – Dopo una settimana intensa di lavoro e di pensieri, per la società e la squadra di via Col. Costadura, arriva il giorno del match.
Lecce-Siracusa, valida per la 33^ giornata del girone C del campionato di serie C, si giocherà a partire dalle 14:30 di sabato 31 marzo al Via del Mare.
Liverani contro Bianco; il Lecce contro il Siracusa e contro i fantasmi del passato che aleggiano, contro la paura di non cadere nei soliti errori con la voglia però fervida, di scappare via da questa categoria, e il desiderio di scrivere una pagina importante del club giallorosso che non può permettersi di non vincere questo campionato.
Gli aretusei potrebbero scendere in campo con un 3-4-2-1 con Tomei; Daffara, Turati, Altobelli; Parisi, Toscano, Spinelli, Liotti; e con Catania, De Silvestro ad appoggiare il gioco di Scardina. Nulla è scontato però perché Bianco potrebbe optare anche per un modulo un po’ più robusto in fase difensiva e più snello in fase offensiva e cioè il 3-5-2.
Liverani fedele al suo 4-3-1-2 deve fare i conti con le condizioni fisiche di Torromino che in settimana si è allenato in differenziato e quindi non dovrebbe partire titolare, e con qualche acciacco di Mancosu che però potrebbe partire titolare. Il tecnico romano potrebbe quindi decidere di mandare in campo dal primo minuto Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Mancosu, Arrigoni, Armellino; Costa Ferreira; Saraniti, Di Piazza.
Saranno queste le scelte dei due mister? Lo scopriremo poco prima del fischio d’inizio del sig. Nicolò Cipriani di Empoli che sarà coadiuvato nella direzione della gara dal sig. Giuliano Parrella di Battipaglia e dal sig. Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore.
Sarà possibile vedere la gara in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Mancosu, Arrigoni, Armellino; Costa Ferreira; Saraniti, Di Piazza. Allenatore: Liverani.
SIRACUSA (3-4-2-1): Tomei; Daffara, Turati, Altobelli; Parisi, Toscano, Spinelli, Liotti; Catania, De Silvestro; Scardina Calil. Allenatore: Bianco.
ARBITRO: sig. Nicolò Cipriani di Empoli
ASSISTENTI: sig. Giuliano Parrella di Battipaglia e sig. Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore
CLASSIFICA:
Lecce 64 punti; Trapani, Catania 60; Matera 47; Juve Stabia 46; Rende, Siracusa 43; Monopoli 42; Cosenza 41; Casertana 39; Sicula Leonzio 38; Bisceglie 37; Francavilla, Catanzaro 36; Reggina 32; Andria 31; Paganese 28; Fondi 26; Akragas 12.
- Akragas 5 punti di penalizzazione; Siracusa 4 punti di penalizzazione; F. Andria 3 punti di penalizzazione; Matera, Catanzaro 1 punto di penalizzazione