LECCE (di Carmen Tommasi) – Battere il Cosenza per continuare a combattere per la tanto desiderata serie B. Fabio Liverani presenta la gara di domani, ore 20:00, in casa del Cosenza dello squalificato ex allenatore del Lecce Piero Braglia. Una partita tosta contro un avversario organizzato, dice l’allenatore romano: “Domani sarà una gara difficile, contro una squadra organizzata e che concede poco. Abbiamo affrontato il Cosenza già due volte, in campionato ed in Coppa, e sono state due partite toste, poco spettacolari -ha spiegato il tecnico dei giallorossi- ma molto tattiche. Ho guardato la gara di Coppa dei silani ed ho visto che il terreno di gioco non aiuta molto, un campo dove la palla non scivola precisa, è disconnesso e quindi ci sono delle difficoltà. Dobbiamo essere preparati per questo tipo di partite e adeguarci fin da subito. Per fare bene servirà tanto sacrificio da parte di tutti i miei ragazzi”.
MASSIMA ATTENZIONE – Dopo la gara in terra calabrese, giovedì sera il Lecce per il turno infrasettimanale ospiterà al Via del Mare l’Andria e poi domenica 25 marzo andrà a Caserta: “Tre gare in sette giorni? È normale che in questo momento del torneo i punti siano più importanti, in quanto il tempo per rimediare ad eventuali passi falsi è minore. I punti bisogna farli su qualsiasi campo, ma alla fine dell’anno si faranno i conti, ma ho grande fiducia nei miei ragazzi. Dubbi sulla formazione? Farò le scelte sulla base delle tre gare ravvicinate, in quanto avrò bisogno di tutta la rosa. Tsonev e Costa Ferreira? Credo che tra i due il primo in questo momento è il più sacrificato, ma stanno abbastanza bene entrambi e, ripeto, ci sarà spazio per tutti da qui alla fine della stagione. Io faccio delle scelte ed è solo per questo che, a volte, qualcuno ha meno spazio”.
VERSO LA B – Il Lecce è primo in classifica con 60 punti, a più sette da Trapani e Catania, a nove partite dalla fine del campionato: “Per essere tranquilli della promozione credo che servano più o meno 80 punti, ma ora pensiamo a domani e i conti bisogna farli dopo queste tre partite. Abbiamo massimo rispetto per i nostri avversari, ma dobbiamo fare la nostra gara. Hanno fatto tutti quanti lavoro per la squadra, Caturano lo ha fatto spesso, come Di Piazza e Torromino, ma è normale che per fare questo lavoro bisogna avere la condizione fisica ottimale. Domani bisognerà fare la stessa cosa, i ragazzi si sono allenati bene e hanno lavorato al massimo, hanno fatto bene tutti anche in fase di non possesso. Il Cosenza ha dei giocatori che lottano e non sarà una gara facile, partita difficile. Sarà un match sulla falsariga di quello fatto a Rende. Sarà una battaglia calcistica e dobbiamo essere preparati a tutto questo”.