LECCE – Andrea Tabanelli, trequartista arrivato alla corte di Liverani nel mercato di gennaio, ha analizzato il suo momento e quello della squadra proiettandosi con determinazione alla gara da giocare contro il Cosenza lunedì sera. Al momento il calciatore di Ravenna è sceso in campo con la maglia giallorossa 4 volte per un totale di 140 minuti anche a causa di una noia agli adduttori che l’ha costretto a stare fuori per due turni.
CONDIZIONE FISICA E GRUPPO- “Adesso sto bene, sono contento della mia condizione fisica, ho avuto questo stop iniziale ma ora ho ritrovato continuità anche negli allenamenti e sto bene. Il gruppo mi ha accolto con grande entusiasmo, dopo una paio di giorni che ero qui mi sembrava di esserci già da giugno; questo gruppo è unito e può raggiungere obiettivi importanti”
GIRONE C – “Questo è un girone più combattuto, a Padova non c’erano grosse concorrenti, forse solo la Reggiana, ma era partita male, qui ci sono Catania e Trapani, attrezzate come noi per provare a vincere il campionato, questa è la differenza tra i due gironi”.
LIVERANI – “Il mister mi ha fatto subito una buona impressione, trasmette la voglia di far calcio e di far questo mestiere; ci tiene molto a curare l’aspetto tecnico. Mi chiede quello che deve fare un trequartista, cercare lo spazio giusto tra le linee per arrivare poi ad allargare il gioco e sfruttare questi inserimenti o di trovare il giusto passaggio, stiamo lavorando, adesso che sto meglio, penso di essere pronto. Il trequartista deve essere bravo ad esaltare le doti e le qualità degli attaccanti che scendono in campo”.
MATERA – “Pareggio col Matera? Siamo consapevoli di aver fatto una buona partita. Noi dobbiamo essere equilibrati, l’unico rammarico è non aver fatto gol e non aver preso i tre punti. Solo rammarico, quindi, per qualche episodio valutato diversamente da come lo abbiamo visto noi; gli arbitri possono sbagliare come possiamo sbagliare noi calciatori, dobbiamo essere più forti anche di queste cose. Siamo carichi e consapevoli di essere una squadra forte”.
COSENZA –“La partita infrasettimanale di coppa può togliere un po’ di energie, magari se fossero andati ai supplementari sarebbe stato ancora meglio (sorride, n.d..r.). Il Cosenza è una squadra ben attrezzata e quindi non fa molta differenza. Andiamo su un campo difficile, non bellissimo, dove non sarà facile giocare bene al calcio e la stiamo preparando per eseguire un certo tipo di partita”.