LECCE – L’arte ha incontrato la passione creando una danza di colori sul lungo viale dei ricordi e ha dato vita alla mostra fotografica su tela (ad altezza uomo ad opera) dal titolo “Uomini e Calciatori” che ha aperto i battenti questo pomeriggio presso l’ex Convento dei Teatini, in Via Vittorio Emanuele II n.25 a Lecce.
I protagonisti sono Anza e Marco Lezzi, maestri e professionisti della fotografia, fotografi ufficiali dell’US Lecce, di solito poco avvezzi alle luci della ribalta, che hanno abituato i tifosi giallorossi a rivivere i momenti salienti delle gare del Lecce negli attimi che catturano con maestria e rimangono impressi nei granelli della clessidra del tempo di chi ama quei colori.
Tanta gente, tanto entusiasmo, e tanti sorrisi intrisi di malinconia e gioia per ciò che quelle immagini rappresentano e comunicano.
Peppino Palaia, Serse Cosmi, Zdeněk Zeman, Cristian Ledesma, Ernesto Javier Chevanton, la Curva Nord… e altre foto ancora fino alla stagione in corso, 15 anni di scatti scelti e stampati che immortalano non solo gesti tecnici dei calciatori, ma anche le espressioni di uomini che hanno vissuto quelle emozioni.
Le tele sono state donate da Lezzi a Don Gianni Mattia, l’evento benefico è a sostegno del progetto Bimbulanza.
La mostra potrà essere visitata questa sera, 13 gennaio fino alle 21:00, domenica 14 dalle 10.00 alle 21.00, lunedì 15 dalle 16.00 alle 21.00 e martedì 16 dalle 16.00 alle 21.00.
Ingresso gratuito.