LECCE – Si torna in campo dopo la sosta, si torna in campo per recuperare la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Lega Pro. Lecce e Matera si affrontano in una gara secca che vale la qualificazione ai quarti di finale: dopo i 90 minuti regolamentari in caso di parità si giocheranno supplementari ed eventuali calci di rigore.
Il Matera arriva al Via del Mare con 18 giocatori, assenti gli squalificati Casoli, Maimone e Mattera, oltre agli infortunati Maciucca e Stendardo e l’assenza che fa più rumore è quella di Strambelli al centro della polemica di mercato, era in procinto di arrivare proprio a Lecce ma i tifosi hanno testimoniato la loro contrarietà all’operazione e per ora sembra una trattativa tramontata.
Auteri fedele al suo 3-4-3 potrebbe mandare in campo Golubovic; Buschiazzo, Scognamillo, De Franco; Angelo, De Falco, Salandria, Sernicola; Sartore, Dugandzic, Giovinco.
Liverani, che deve fare a meno di Pacilli e Tsonev infortunati e di Armellino squalificato, potrebbe rispondere con Chironi; Gambardella, Riccardi, Marino, Ciancio; Lezzi, Megelaitis, Costa Ferreira; Mancosu; Persano, Di Piazza.
Arbitrerà la partita il sig. Marco D’ascanio di Ancona.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-1-2): Chironi; Gambardella, Riccardi, Marino, Ciancio; Lezzi, Megelaitis, Costa Ferreira; Mancosu; Persano, Di Piazza. Allenatore: Liverani
MATERA: (3-4-3): Golubovic; Buschiazzo, Scognamillo, De Franco; Angelo, De Falco, Salandria, Sernicola; Sartore, Dugandzic, Giovinco. Allenatore: Auteri.
ARBITRO: sig. Marco D’ascanio di Ancona
ASSISTENTI: sig. Thomas Ruggieri di Pescara e sig. Felice Sante Marinenza di L’aquila