Liverani tiene alta l’attenzione: “L’Akragas? Una delle squadre che gioca meglio”

0
Fabio Liverani

LECCE (di Carmen Tommasi) – Fabio Liverani ha una bella abitudine, quella di non sottovalutare nessun tipo di avversario e lo fa anche alla vigilia della gara del “Via del Mare” del suo Lecce contro l’Akragas: “Domani andremo ad affrontare una delle squadre del girone c che gioca molto bene a calcio. Sono un gruppo forte, con un’importante organizzazione di gioco e che gioca quasi a memoria. Non dobbiamo cadere nella trappola di pensare -ha spiegato il tecnico giallorosso– alle partite degli altri, ma la testa bisogna averla solo per l’Akragas altrimenti diventerà un sabato davvero brutto per noi.  I loro risultati delle ultime due giornate sono bugiardi: è una squadra che ha gamba e l’attuale classifica non rispecchia il suo valore. Da parte nostra dovremo avere grande accortezza e mantenere alte concentrazione ed attenzione per tutti e 90 i minuti di gioco. Se dovessimo credere che la partita che ci aspetta sia facile, andremo incontro a delle difficoltà”. 

CIANCIO OK  Il tecnico ha parlato, poi, del terzino Simone Ciancio, appena recuperato e che farà parte dei convocati: Ciancio è dall’’inizio della settimana che si allena regolarmente, sicuramente non sarà al 100%, ma per me è un giocatore affidabile ed importante. Costa Ferreira, invece, lo valuterò fino all’ultimo e se non ci dovessero essere ricadute, sarà convocato. Ad ogni modo, ho a disposizione anche tanti giovani di belle speranze che stanno lavorando bene; sono sicuro che quando arriverà il loro turno sapranno cogliere l’opportunità. Credo che la parola chiave per la nostra squadra sia equilibrio. In settimana abbiamo analizzato quello che non è andato per il verso giusto a Caserta contro la Juve Stabia; c’è una grande voglia di migliorarsi e ci sono i presupposti per fare sempre meglio. Domani sarà un altro appuntamento importante che ci dirà a che punto siamo“.

NIENTE DISTRAZIONI – L’ex Ternana, infine, dice la sua sulle “accuse” arrivate direttamente da Catania, ovvero dal d.g. Lo Monaco  che ha parlato di presunti favoritismi che il Lecce riceverebbe dagli arbitri: “Lo Monaco è un esperto nel fare i propri interessi mettendo pressione agli altri. Quando leggo certe cose mi viene da ridere: il Catania è una squadra forte e se andassimo a spulciare le loro prestazioni, anche noi troveremmo qualcosa da ridire. Io penso solo  al Lecce e a fare l’allenatore”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail