Arrigoni: “Vogliamo continuare su questa strada”

0
Arrigoni
Arrigoni, foto Pinto
Arrigoni, foto Pinto

LECCE – Andrea Arrigoni sta trascinando il Lecce a suon di geometrie e giocate importanti dove merita: il centrocampista giallorosso con l’arrivo del tecnico Fabio Liverani ha ritrovato lo smalto e spera di continuare ad essere importante per i giallorossi; ha fatto il punto della situazione in vista della gara di sabato contro l’Akragas.

SERIE DI VITTORIE – “Abbiamo fatto cinque vittorie di fila, quattro con Liverani, siamo contenti  vogliamo continuare su questa strada per incrementare l’entusiasmo e la convinzione in noi stessi. Dobbiamo comunque cancellare queste vittorie, e pensare a sabato, per fare una bella partita”.

RUOLO– “Il mio ruolo è sempre quello, magari è cambiata disposizione avanti con due punte vicine tra loro e attacchiamo meglio gli spazi, il mio ruolo però è sempre quello”.

GOL SUBITI – “Non è colpa della difesa quando si subiscono tanti gol ma di tutta la squadra, così come quando si segnano è merito di tutti. Stiamo lavorando molto su determinate situazioni; però se vediamo i gol di sabato scorso, uno è gran gol dalla distanza,  l’altro dopo su fallo a nostro favore. Molte volte dipende dagli episodi; però noi stiamo lavorando per non concedere niente. Dobbiamo imparare a gestire meglio il pallone per poter respirare di più e non dare troppa fiducia agli avversari”.

CENTROCAMPO – “Quest’anno siamo più compatti come struttura, Armellino ci sta dando una mano importante, ha portato un po’ di fisicità e solidità in più che giova a tutta la squadra”.

VINCERE AIUTA A VINCERE – “Le vittorie aiutano tantissimo; vincere aiuta a lavorare meglio e dà più entusiasmo. Le vittoria dal punti di vista mentale sono fondamentali”.

AKRAGAS – “Sarà una gara complicata che dobbiamo preparare al meglio e avere la concentrazione al massimo. È una squadra giovane che ha entusiasmo e sta facendo bene e quindi sarà una partita difficile in cui noi dobbiamo essere concentrati al massimo”.

AVVERSARI ALLA VITTORIA FINALE – “Sicuramente sulla carta siamo tre le squadre più accreditate, noi con il Catania e il Trapani, poi ci sono Matera, Catanzaro e Cosenza che sono squadre di valore  e verranno fuori. In generale è un campionato equilibrato”.

IL MISTER – “Liverani mi dà suggerimenti importanti e avendo  fatto il mi stesso ruolo per me sono utilissimi”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail