LECCE – Radoslav Tsonev, il giovane centrocampista bulgaro nato a Blagoevgrad il 29 aprile 1995, che è stato schierato titolare, un po’ a sorpresa, da mister Liverani nella sua prima gara sulla panchina del Lecce, nella trasferta di Catanzaro, dove ha fornito una buona prestazione, ha detto la sua sulla gara, sul modulo e si è detto felice per la gara.
L’anno scorso ha collezionato con la maglia giallorossa 26 presenze in campionato siglando 4 gol e 2 assist, 1 presenza nei playoff e 1 nella coppa Italia di categoria, mentre nella stagione in corso è sceso in campo per ora 3 volte in campionato e 1 in Coppa Italia.
Ecco le sue dichiarazioni:
«A Catanzaro non mi aspettavo di giocare dal primo minuto, e sono soddisfatto di aver disputato tutti i 90 minuti; è normale che un calciatore è sempre contento quando gioca. In questo periodo mi sono allenato bene, come sempre. Mister Liverani in settimana mi ha parlato per spiegarmi cosa dovevo fare in campo, così ha fatto con tutti i miei compagni. Il mister ha detto che posso giocare da trequartista? È un ruolo che mi piace, in Bulgaria giocavo così. Il 4-3-1-2? Non avevo mai giocato con questo modulo, vero è che quando a centrocampo ci sono più centrocampisti mi sento più libero».