LECCE (di Carmen Tommasi) – Spera di fare il botto nelle prossime due gare casalinghe del suo Lecce, con Bisceglie e Sicula Leonzio, e di essere ancora decisivo: Giuseppe Torromino si gode ancora il gol e la vittoria di Catanzaro, 3-1, ma pensa già al derby di sabato: “Quella del ‘Nicola Ceravolo’ è stata sicuramente una vittoria importante dopo una settimana particolare -ha spiegato l’ex capitano del Crotone-, perchè dopo la sconfitta di Catania abbiamo conquistato sei punti in due partite e dunque ci siamo rilanciati in classifica. Posso solo dire che siamo sulla strada giusta: dobbiamo continuare così anche perchè il campionato è ancora lungo. Per quanto riguarda la mia prestazione sono soddisfatto, anche se c’è ancora da migliorare e contava solo vincere”.
IL NUOVO MODULO – L’arrivo di Fabio Liverani ha portato anche delle novità tattiche: “Il 4-3-1-2 ? Ovviamente qualcosa è cambiato, diciamo che in particolare ne ha beneficiato la punta centrale, perchè può contare su una maggiore vicinanza della seconda punta o del trequartista. Prima, invece. il centravanti era leggermente più isolato e doveva spaziare per tutta l’area. Comunque, anche con il 4-3-3 abbiamo fatto delle belle partite con mister Padalino ed anche con Rizzo. Ricordo soprattutto il ritorno della gara dei play-off ad Alessandria. Per quanto mi riguarda ho giocato con tutti e due i moduli, quindi per me non c’è alcun problema”.
L’AMICO SASA’ – Salvatore Caturano in cinque gare di campionato è rimasto ancora a secco di gol: “Conosco bene Sasà: in allenamento lo vedo sereno e dunque sono convinto che presto si sbloccherà. E’ sempre un giocatore importante per questa squadra e lo dimostrerà presto. Intanto il nuovo allenatore sta cercando di trasmetterci i suoi concetti. Dopo il primo approccio della prima settimana, adesso stiamo entrando nel vivo del suo modo di intendere il calcio. Sappiamo che non sarà facile assimilare tutto, ma ci stiamo impegnando”.
GRADINO BISCEGLIE – Nel derby di sabato, ore 20:30, bisognerà andare alla ricerca dei tre punti: “Ci attende una partita difficile, il Bisceglie come tutte le squadre qui a Lecce per fare la partita della vita. Tutti ci tengono a fare bella figura al Via del Mare. La classifica? E’ ancora troppo presto per parlarne. Abbiamo intrapreso un percorso e dobbiamo continuare così. Dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi, a fare la nostra gara cercando di dare continuità ai risultati, visto che poi avremo altri due impegni ravvicinati. I sei punti nelle ultime tre gare ci hanno dato fiducia…”.