LECCE (di Carmen Tommasi) – Nuove nozioni ed idee di tattica tutte da assimilare per i giallorossi nella seduta di questa mattina del Lecce del neo tecnico Fabio Liverani al “Via del Mare”. La comitiva giallorossa da ieri ha, infatti, iniziato a preparare il derby casalingo di sabato contro il Bisceglie con fischio d’inizio alle ore 20:30 per la sesta giornata del girone C.
NUOVE “PILLOLE”– L’ex allenatore della Ternana ha già dimostrato nella prima gara con il Catanzaro le sue idee tattiche passando al 4-3-1-2 con Marco Mancosu del nuovo ruolo di trequartista, modulo questo che sicuramente verrà riproposto anche nella prossima partita in cui in avanti ci sarà tanta “abbondanza”, grazie al rientro dalla squalifica di Matteo Di Piazza (dopo lo sconto di una giornata avuto via ricorso). Con la squadra divisa in due gruppi, il tecnico romano ha spiegato quello che vuole in campo dai suoi giocatori: corsa, intensità, velocità nella manovra e pochi tocchi. Il tutto davanti agli occhi del vice presidente Corrado Liguori, seguito dall’arrivo a bordo campo del presidente Saverio Sticchi Damiani e del professore Stefano Adamo (i tre hanno, inoltre, chiacchierato intensamente mentre la squadra si allenava).
OSPITE D’ONORE – In tribuna era presente anche un ex giallorosso doc, Fabrizio Miccoli, molto amico ed ex compagno di squadra di Fabio Liverani e legato al Lecce da un forte amore. Non è la prima volta, dopo l’arrivo del nuovo allenatore, che l’ex capitano giallorosso fa visita alla comitiva salentina.