LECCE – Salento in Tasca fa 13… tredicesima edizione del personalissimo calendario che è diventato un appuntamento imperdibile per i tifosi del Lecce. Il titolo della nuova iniziativa editoriale di Salento in Tasca è “Per aspera ad astra… Vincere!”, un titolo che racchiude tutto l’amore per i colori giallorossi e diventa un grido di battaglia – “attraverso le asperità sino alle stelle… Vincere!” – del settimanale d’informazione e tempo libero, che da 20 anni, ogni venerdì, viene distribuito gratuitamente negli oltre 400 corner presenti su tutto il territorio del Salento.
L’INIZIATIVA – Parte da settembre 2017 (in concomitanza con l’inizio della stagione agonistica) e termina ad agosto 2018; il nuovo prodotto editoriale viene distribuito, al solito, gratuitamente ed è completamente dedicato alla squadra del Lecce ed ai suoi appassionati sostenitori, come tradizione con alcune tra le più significative immagini del tifo giallorosso, affiancate a quelle dei più recenti protagonisti della rosa. Accanto a queste, da segnalare la presenza di 12 esilaranti vignette umoristiche (1 per ogni mese), anch’esse rigorosamente salentine, in cui la mascotte è protagonista di alcuni, più o meno famosi, detti salentini di ieri e di oggi.
L’OPERA – È stata studiata e realizzata dallo studio grafico Avanti Salento! ed ha visto ancora una volta impegnati in prima fila Nicola Ricci, Loris Coppola e Ugo Buccarella, assistiti da Angelo Arcobelli (per la realizzazione delle vignette), Paolo Sannino (impaginazione grafica), Massimo Santoro, Andrea Stella, Salvatore Chilla e Marco Lezzi (per le fotografie), con il prezioso supporto tecnico dell’Industria Grafica di Matino.
COME AVERLO – Per ritirare gratuitamente una copia è possibile rivolgersi presso gli sponsor che ne hanno reso possibile la realizzazione: Banca Popolare Pugliese, Bar Meeting, Betitaly, Cam, Carofalo Assicurazioni, Gas, Goggi Sport, Osteria Mamma Lupa, Ottica Rucco, Studio Bar e Tennent’s Grill, oltre che dall’U.S. Lecce.