Il Lecce torna a casa…

0

LECCE – Ultime ore in Calabria, a Lorica, per la truppa guidata da Roberto Rizzo. Allenamento mattutino, pranzo, e poi si tornerà nel Salento dove da domani inizierà il lavoro di preparazione alla gara di Tim Cup contro il Ciliverghe Mazzano che si giocherà al Via del Mare domenica sera alla 20:30.

Lecce, ritiro 2017-18
Lecce, ritiro 2017-18

Sono stati 14 giorni intensi quelli vissuti in riva al lago Arvo.  Il mister di San Cesario ha avuto modo di lavorare con la squadra al completo; da quelle che sono le indicazioni dovrebbe esserci in entrata soltanto un centrocampista centrale o qualche under, senza nessuna fretta però, perché sembra che il lavoro di Arrigoni sia stato molto apprezzato. Il mercato è lungo e l’ultimo rinforzo potrebbe arrivare con calma.

Domenica sera ci sarà il debutto nello stadio leccese e la curiosità di vedere il vestito che indosserà questo Lecce alla sua vera “prima” cresce di ora in ora.
Si è parlato di moduli, ma come specificò mister Rizzo in conferenza si partirà col solito 4-3-3 ma la sua squadra avrà la capacità di interpretare altri moduli (e di cambiare in corsa) tra tutti il 4-3-1-2 che fa sognare i tifosi con un coppia di bomber martellanti, Caturano e Di Piazza, che dovrebbe diventare letale per gli avversari. Ad oggi la squadra giallorossa potrebbe schierarsi con Perucchini; Lepore (Ciancio), Cosenza, Marino, Di Matteo; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Di Piazza (Turchetta), Caturano, Pacilli; oppure con il 4-3-1-2 con Perucchini; Lepore (Ciancio), Cosenza, Marino, Di Matteo; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Turchetta (Pacilli); Di Piazza, Caturano.

Lepore
Lepore

L’attesa è finita, recita lo slogan della Campagna abbonamenti che è partita a vele spiegate e nel primo giorno ha registrato ben 461 sottoscrizioni (Leggi qui), ed è finita veramente la metaforica polverina della “clessidra del tempo”, creatasi dopo la sconfitta di Alessandria, fatta da emozioni contrastanti, tra la delusione, la speranza e la voglia di ripartire per riprovarci ancora.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail