LORICA: l’antica corazza… tra i paesaggi mozzafiato prende forma il nuovo Lecce di Rizzo

0
Lorica
Lorica - Vista panoramica dall'albergo, foto web

LECCE – Proviamo a conoscere meglio il luogo del ritiro che ospita l’U.S. Lecce. Anche quest’anno, come l’anno scorso, è stata scelta la Calabria, l’anno scorso fu Cotronei ad accogliere i salentini, quest’anno è Lorica.

Lorica in cuoio
Lorica in cuoio

Lorica deriva dal latino “lùrica” che era la corazza di cuoio dei legionari romani. Una leggenda popolare racconta che fu trovata la corazza di un antico cavaliere e da quell’evento fu dato il nome alla località. Un nome che è la carta d’identità di un posto che è stato denominato “la perla della Sila”. Un luogo sicuro che conserva il fascino della natura selvaggia. Un luogo ideale dove staccare la spina e concentrarsi.

Il posto si presenta subito con un panorama meraviglioso che dona silenzio e serenità. È un villaggio turistico che accarezza due comuni in provincia di Cosenza: San Giovanni in Fiore e Casali del Manco e si trova a 1315 metri sopra il livello del mare.

Il Lecce alloggia presso l’Hotel Park 108 situato sulla riva del lago Arvo,  nel territorio di San Giovanni in Fiore, e si allena tra i sentieri montani e il campo sportivo di località Mellaro, situato a breve distanza dalla struttura alberghiera, nel territorio di Pedace.

L'albergo che dovrebbe ospitare i giallorossi, foto web
L’albergo che ospita i giallorossi – foto web

 L’hotel, che all’interno è dotato di una palestra all’avanguardia, fornita delle più esclusive attrezzature, ha delle stanze vista montagna e vista lago; il lago Arvo negli anni scorsi ha ospitato gare di canottaggio e anche di windsurf e nel periodo estivo può essere percorso affittando dei pedalò oppure facendo un giro su un mezzo a motore.

E tra paesaggi mozzafiato ed il silenzio della natura prende forma il nuovo Lecce di Rizzo.

Foto Anza e Marco Lezzi, Us Lecce
Foto Anza e Marco Lezzi, Us Lecce
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail