LECCE (di Carmen Tommasi) – Chi in famiglia, chi con gli amici, chi al mare, chi tra mare e piscina, ma con l’obiettivo di ricaricare al massimo le batterie per ripartire nel migliore dei modi in vista della prossima stagione sportiva. Si riprende, infatti, il 13 luglio nella meravigliosa location di Lorica, fino al 28, per il ritiro pre-campionato per la nuova stagione sportiva 2017-18 del Lecce del tecnico Roberto Rizzo. Le vacanze dei calciatori salentini sono, infatti, iniziate dopo l’addio alla semifinale play-off del “Giuseppe Moccagatta” con l’Alessandria dello scorso 4 giugno, con i giallorossi che sono stati eliminati solo ai rigori.
Capitan Checco Lepore è volato a Palazzolo dalla compagna Claudia e dalla piccola Aurora, dove lei ha un centro estetico e hanno trascorso i weekend a Jesolo. E poi, scenderanno a Lecce per gustarsi le amate spiagge salentine. Aurora, nel frattempo, accompagnata da mamma e papà ha “partecipato” al suo primo concerto, quello di Tiziano Ferro nella magica atmosfera di San Siro.
Il fantasista Mario Pacilli si trova nella sua Torano in famiglia, con i cugini, gli amici e nei weekend lo raggiunge la fidanzata Roberta. Inoltre c’è l’intenzione di trascorrere qualche giorno di relax insieme ai compagni di squadra Torromino, Caturano e Ciancio prima dell’inizio del ritiro, insieme alle rispettive famiglie: il tutto matrimoni permettendo, perché è stato invitato a ben tre cerimonie.
Giuseppe Torromino ha trascorso qualche giorno di meritato riposo al Nord dai parenti della moglie Elisa a Biella, con i piccoli Tommaso e Riccardo, poi sono rientrati a Crotone, in attesa di organizzare qualche giorno insieme a Caturano, Ciancio e Pacilli. Meta, ancora, top secret o meglio da decidere.
Prove da papà per il centrale difensivo Mirko Drudi che si accinge con la futura mamma Chiara a preparare nella sua Cervia, tra una “capatina” al mare ed un’altra, la cameretta del primogenito che si chiamerà Simone, come lo stesso giocatore ha rivelato. Mare, casa e amici in compagnia, spesso e volentieri, di Nardi, portiere del Santarcangelo, l’ex compagno Guidone e tra qualche giorno si incontrerà con il centrocampista Dario Venitucci e la fidanzata. Semplicità e relax, quindi, per il buon Mirko.
Antonio Giosa, in compagnia della solare moglie Roberta, ha trascorso una settimana di relax in Thailandia per poi ritornare in Italia e attendere di sapere se per la prossima stagione indosserà ancora la maglia giallorossa essendo rientrato al Como per fine prestito.
Ciccio Cosenza ha festeggiato il compleanno della moglie Carmen, insieme ad amici ed ai due figli, proprio nel Salento nella magica atmosfera del villaggio Robinson ad Ugento. Torta tutta speciale con la scritta “Auguri Mamma”.
Il centrocampista Giuseppe Maimone, dopo essere rimasto qualche giorno nel Salento, tra un tuffo a Roca nella grotta della Poesia ed una passeggiata a Porto Cesareo con la bella fidanzata Martina, è tornato nella sua Sicilia, nella romantica Taormina.
Marco Bleve, con la sua Carmen e l’ex compagno di squadra Alessandro Camisa è volato a Santo Domingo. Per Pippo Perucchini, insieme alla fidanzata Natasha, tanto mare salentino e poi Ibiza.
Per il vice-presidente Corrado Liguori vacanze “nel mare più bello del mondo”, come lui stesso ha specificato, ovvero a Porto Cesareo e zone limitrofe, sempre in famiglia e con gli amici storici. Sarà Salento anche per il diesse Mauro Meluso: niente vacanze programmate per il direttore sportivo che è al lavoro per puntellare la rosa per la prossima stagione, ma tra una telefona ed un’altra, ci sarà tanto mare salentino per l’ex Cosenza.
Sardegna con la moglie Marina per il presidente Saverio Sticchi Damiani, ma solo per qualche giorno perché gli impegni professionali ed anche le incombenze estive dell’U.S. Lecce non consentono altro all’avvocato leccese.
Sole, mare e relax, quindi, un po’ per tutti i giallorossi, compreso mister Rizzo, prima di partire in un’altra terra di mare: la Calabria, a Lorica, ma questa volta solo e soltanto in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia.
Piazza Giallorossa e gli strumenti di terzi utilizzati si avvolgono dei cookie, ovvero pacchetti di piccole informazioni necessarie al corretto funzionamento della piattaforma e dei servizi offerti. Confermando la lettura di questo messaggio si acconsentirà all'utilizzo degli stessi in ottemperanza delle norme legislative.Accept