FIRENZE – La Reggiana torna a casa e per l’Alessandria il sogno continua. La squadra di Giuseppe Pillon batte i granata 2-1 al “Franchi” nella semifinale playoff di Lega Pro. L’uomo determinante è stato sicuramente Gonzalez, che segna un gol per tempo e risolve un match davvero difficile per i grigi. La squadra di Reggio Emilia, infatti, si è comportata bene sia nel primo tempo che nella ripresa: ha colpito anche una traversa con Cesarini, ma è stata disattenta in contropiede, punto di forza degli undici di Pillon con il pimpante Gonzalez.
Il tabellino:
Alessandria-Reggiana: 2-1
Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Manfrin; Marras, Cazzola, Branca, Nicco (92′ Barlocco); González (90′ Mezavilla), Bocalon (62′ Fischnaller). A disp.: La Gorga, Piana, Piccolo, Nava, Gjura, Iocolano, Rosso, Evacuo. All.: Pillon.
Reggiana (4-3-1-2): Narduzzo; Ghiringhelli (85′ Pedrelli), Spanò, Trevisan, Panizzi; Bovo(69′ Guidone), Genevier, Carlini; Sbaffo; Cesarini, E. Marchi (75′ Maltese). A disp.: Perilli, Errera, Contessa, Mecca, Riverola, Lombardo. All.: Menichini.
Arbitro: Piscopo di Imperia.
Marcatori: 4′, 66′ González (A), 78′ Guidone (R).
Note – Ammoniti: Bocalon, Cazzola (A); Cesarini, Sbaffo (R).