POST MATCH – Pacilli e Cosenza senza dubbi: “Vincere a tutti i costi in casa loro”

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Una prestazione importante per Mario Pacilli fortemente addolcita da un gol pesantissimo, il settimo stagionale. L’ex Cremonese analizza a caldo l’1-1 in rimonta del “suo” Lecce sull’Alessandria per la gara valida per i quarti di finale d’andata dei playoff: “Mi fa piacere aver segnato, anche se secondo me, oggi, meritavamo qualcosa in più, perchè abbiamo cercato più volte la conclusione dal limite ed anche con tiri da fuori. Abbiamo creato -ha spiegato il fantasista giallorosso, 30 anni- più noi rispetto ai nostri avversari“.

IMG-20170525-WA0060
Mario Pacilli, attaccante

IN SVANTAGGIO – L’esterno d’attacco di Torano è soddisfatto della prestazione dei giallorossi: “Qualche minuto dopo aver subito il gol ci siano rimessi a posto, ma siamo siamo stati bravi a rimanere compatti per, poi, riprendere a fare quello che sappiamo fare. La gara di ritorno? Loro giocheranno in casa e non so che tipo di partita faranno. Andremo lì a giocare la nostra gara. Dobbiamo vincere necessariamente per passare il turno: loro cercheranno di sfoderare le loro armi e noi le nostre. Giocheremo come sappiamo e cercheremo di metterli in difficoltà. Noi poco concreti? Dobbiamo cercare di concretizzare di più. Perchè prima o poi il gol arriva.  L’atmosfera del loro stadio? Ci ho giocato: è un campo compatto, ma stando attaccati i loro tifosi si possono far sentire…”

Cosenza
Francesco Cosenza, difensore

ECCO CICCIO – La parola passa, poi, a Francesco Cosenza, autore di una gara senza sbavature, che analizza con freddezza il pareggio contro i grigi: “Davanti avevamo una buona squadra, ma ho anche visto un buon Lecce. Sono fiducioso per la prossima gara -ha chiosato il difensore centrale- e sono sicuro che andremo a fare una bella partita in casa loro. Non dobbiamo fare nulla di più di quello che abbiamo fatto oggi. Abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela. Errori? Creiamo tanto e non facciamo gol, ma poi, però, lo subiamo. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Fisicamente stiamo meglio noi rispetto a loro: arrancavano verso la fine”.

CHE CURVA – L’ex Reggina, infine, fa una vera e propria dichiarazione d’amore ai tifosi giallorossi: “Io sono innamorato di questa città e di questo pubblico. Abbiamo una tifoseria da serie A e noi vogliamo dare a loro grandi soddisfazioni. Sono sicuro che gioiranno nella gara di ritorno ad Alessandria. Noi daremo il massimo per noi, per la società e per loro. Inutile fare appelli: i nostri tifosi sono già incontenibili. I grigi molto fisici? Hanno anche fatto tanti gol su calci piazzati, la fisicità è la loro caratteristica. Il loro allenatore ha detto che il nostro gol era irregolare? Non voglio rispondere a Pillon, questa è la sua visione. La partita è ben chiara, ho visto un Lecce che ha tenuto il pallino del gioco per tutta la gara. Ci temono e lo vedo dalle dichiarazioni, ma lo si è visto anche in campo. Siamo incazzati, ma anche contenti: possiamo andare a vincere in casa loro”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail