POST MATCH – Parlano Rizzo e Pillon, il tecnico del Lecce: “Risultato che lascia tutto aperto”

0
Rizzo
aled
I tecnici Rizzo e Pillon parlano nel post match

LECCE (di Carmen Tommasi) – “Abbiamo fatto una buona gara mettendoli in grande difficoltà e prendendo gol nel nostro miglior momento. Anche dopo lo svantaggio abbiamo continuato a pressare, creando palle gol e insistendo, trovando, poi, un meritato pareggio. Questo è un risultato che lascia tutto aperto e per domenica non c’è una squadra favorita sull’altra”: così il tecnico del Lecce Roberto Rizzo dopo l’1-1 casalingo della sua squadra con l’Alessandria per la gara d’andata dei quarti di finale dei playoff.

POCO CINICI – I giallorossi devono cercare, insomma, di essere più concreti sotto porta: “Non credo ci fosse stata frenesia da parte nostra. Con loro se la metti in discesa, su piani bassi, fai il loro gioco e rischi di aiutarli. Sono forti, al nostro livello, e per fare meglio dobbiamo correre di più. Diciamo che più che altro ci è mancato il gol. Ci basterebbe fare come loro, ovvero far centro con un tiro e mezzo. I ragazzi si sono impegnati e hanno avuto buone occasioni, per questo devo comunque dir loro bravi. Un cambio di modulo per arrivare a fare più reti? Sarebbe un suicidio tattico da parte dell’allenatore, dopo una stagione giocata sempre con lo stesso assetto”.

LA SITUAZIONE  Domenica si ritorna in campo per la gara di ritorno al “Giuseppe Moccagatta”: “Andremo ad Alessandria per tentare di vincere, anche perché non abbiamo altre strade. Oggi personalmente ho preferito noi, anche se sono di parte, ma comunque ciò dimostra che ce la possiamo fare. Mancosu non è al top? E’ normale avere degli alti e bassi, soprattutto se vieni da un infortunio, ma ciò non vuol dire che non sta bene. Poi qualcosa comunque si potrà cambiare, ma non è detto. Perché ho tolto Pacilli? Aveva  po’ di crampi nel finale, ma a lui come a Caturano ho voluto solo togliere un po’ di minuti di partita nel finale perché avevano dato tanto”.

Pillone
Giuseppe Pillon, allenatore Alessandria

L’AVVERSARIO – Di tutt’altra idea è, invece, il tecnico dei grigi Giuseppe Pillon: “Quello di oggi è un pareggio meritato e giusto direi. Potevamo andare sul 2-0: dobbiamo imparare a chiudere le partite, altrimenti diventa difficile. Sul gol del pareggio del Lecce c’era un fallo nettissimo sul portiere Vannucchi. Ho visto il suo guanto e ha dei buchi, è incredibile subire un gol così. Il Lecce è una squadra molto forte, ci prepareremo al meglio per il ritorno di domenica. L’assenza di Cazzola? Cercheremo di sostituirlo a dovere. Piccolo e Iocolano? Saranno entrambi a disposizione per domenica. Ora dormiremo qui in Salento e partiremo domani, ci giochiamo tutto domenica”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail