LECCE (di Carmen Tommasi) – Una partita importante quella con l’Alessandria, anzi due, da gestire nel migliore dei modi ed in cui non bisognerà commettere passi falsi. Lo sa bene mister Roberto Rizzo che, alla vigilia della gara d’andata dei quarti di finale playoff in programma domani al “Via del Mare”, presenta il big match contro i grigi di Giuseppe Pillon: “Ho fatto fatica a spegnere l’entusiasmo dei ragazzi -ha spiegato il tecnico di San Cesario-, siamo pronti dal punto di vista della carica e della motivazione, perchè queste sono gare che si caricano da sole. Il nostro obiettivo è di fare la partita, poi in campo ci sono gli avversari e vedremo come andrà. Proveremo a fare la gara. Loro sono una buona squadra che ha avuto qualche problemino, come noi del resto. Probabilmente tra le compagini che potevamo affrontare ce ne erano di meno attrezzate dei grigi, ma accettiamo il verdetto dell’urna con serenità e restiamo concentrati per dare tutto sul campo”.
LA SITUAZIONE – I giallorossi sono pronti, quindi, ad affrontare la formazione piemontese: “Abbiamo soltanto Drudi con qualche problemino che, oggi, farà lavoro differenziato per precauzione. Loro sono una squadra solida, quadrata e dal grosso impatto fisico. Abbiamo rispetto per tutte queste loro qualità, ma in campo non avremo timori. La formazione che farò giocare, più o meno, sarà quella di sempre ma magari ci sarà qualche uomo diverso. Sicuramente nè noi e nemmeno loro avremo i picchi di gioco d’inizio stagione, come del resto tutte le altre squadre a questo punto della stagione. Pillon ha dichiarato che verrà al Via del Mare per vincere? Certo, anche perché non può dire di certo il contrario. Gonzalez e Bocalon sono diffidati? Anche noi abbiamo i nostri diffidati, ma non dobbiamo pensare a questo anche perché non siamo una squadra che punta ad innervosire gli avversari. Se poi i loro diffidati dovessero saltare il ritorno, non mi dispiacerebbe (sorride, ndr)”.
OCCHIO A NON SBAGLIARE – Bisognerà scendere in campo senza paura: “Qui è tutto diverso rispetto alle due gare con la Samb. Rispettiamo l’Alessandria, ma non la temiamo. Il fattore ambientale? Come sempre, i nostri tifosi per noi saranno importanti e non si tratta di un luogo comune, già domenica scorsa con la Sambenedettese hanno spinto la squadra e sono sicuro che ci daranno nuovamente una grande mano. Si può dire che i nostri supporter sono stati la nostra forza per superare l’ostacolo…”.