LECCE (di M.Cassone) – Piero Braglia ha dichiarato in conferenza stampa di non aver nessun dubbio sulla formazione che affronterà il Benevento domenica alle ore 15:00 al Via del Mare. Non sappiamo però quali possano essere le scelte del tecnico di Grosseto, poiché, come sempre, ha fatto allenare i suoi al riparo da occhi indiscreti. Scenderà in campo con 4 centrocampisti oppure con 5? Surraco agirà dietro le punte, sulla fascia oppure sarà compagno d’attacco di una delle due punte? Tanti interrogativi che mettono ancora più pepe sull’attesa pre-match. Il tecnico toscano potrebbe dunque schierare Perucchini in porta, Cosenza, Abruzzese e Freddi sulla linea difensiva con Lepore e Legittimo alti a centrocampo con Papini e Salvi centrali a supportare i tre della linea offensiva Surraco, Curiale e Moscardelli.
Gaetano Auteri arriva nel Salento forte di sei risultati utili consecutivi (3 pareggi e 3 vittorie) e con tanta voglia di fare lo sgambetto alla squadra con la quale divide il terzo posto in classifica; dovrà fare a meno di De Falco squalificato e dovrebbe optare per un 3-4-3: Gori in porta Padella, Lucioni e Pezzi in difesa, capitan Melara, Cruciani, Del Pinto e Troiani in mezzo al campo a supporto di Mazzeo, Marotta e Ciciretti.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (3-4-3): Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini, Legittimo; Moscardelli, Curiale, Surraco. Allenatore: Piero Braglia.
BENEVENTO (3-4-3): Gori; Padella, Lucioni, Pezzi; Melara, Cruciani, Del Pinto, Troiani; Mazzeo, Marotta, Ciciretti. Allenatore: Gaetano Auteri.
ARBITRO: sig. Emanuele Mancini di Fermo
ASSISTENTI: i sig.ri Claudio Pellegrini di Roma 2 e Davide Argentieri di Viterbo.