LECCE (di M.Cassone) – Il cielo grigio e un leggero vento di tramontana hanno caratterizzato il pomeriggio dei giallorossi che si sono allenati al Via del Mare sotto lo sguardo attento del vicepresidente Corrado Liguori e del Direttore Generale Giuseppe Mercadante.
Subito dopo il riscaldamento i calciatori hanno effettuato delle esercitazioni tecniche col pallone prima di ritornare al lavoro atletico con Redavid e Tumolo.
I portieri hanno lavorato con Sassanelli.
Successivamente mister Rizzo ha fatto “giocare” una partitella a campo ridotto chiedendo passaggi veloci con la palla sempre in movimento, pochi tocchi e grinta, per allenare i calciatori all’attenzione e all’intensità. Una filosofia di lavoro che punta alla gestione ottimale sia della fase offensiva che difensiva da effettuare sotto “pressione” e richiede un buon controllo e un’attenta difesa della palla, dei movimenti rapidi di smarcamento senza la sfera e un allenamento all’uno contro uno che durante una gara vera potrebbe diventare un enorme vantaggio.
Soltanto Monaco, che è ritornato anzitempo negli spogliatoi, si è allenato con un programma personalizzato.
Presenti una trentina di tifosi.
I lavori, in vista della gara di domenica 21 contro la Sambenedettese, proseguiranno domani pomeriggio, sempre a porte aperte e sempre nella stadio leccese, a partire dalle 16:30.