LECCE – Prosegue il cammino di avvicinamento all’ultima giornata della stagione regolare 2016-17 per il Lecce che domenica affronterà la Fidelis Andria al Via del Mare alle ore 17:30.
Anche oggi, i giallorossi, hanno svolto una singola seduta di allenamento sul terreno amico; continuano a lavorare con un programma personalizzato Drudi e Doumbia, con quest’ultimo però che è sceso in campo, ha corso, e si è esercitato un po’ anche con il pallone.
Tutti gli altri in gruppo, dopo un breve colloquio col mister e il riscaldamento, sono stati impegnati in esercizi tecnici con il pallone prima e tattici poi, terminando con una partitella a campo ridotto.
Presente all’allenamento il vicepresidente Corrado Liguori, oltra al diesse Mauro Meluso.
PROVE TATTICHE – Sembra possa essere riconfermato a destra Checco Lepore su una linea difensiva completata da Giosa e Cosenza, con Ciancio o Vitofrancesco a sinistra, mentre dalle indicazioni avute in questi giorni Mancosu dovrebbe giocare nonostante la “spada di Damocle” con Arrigoni o Fiordilino al centro e Costa Ferreira, in avanti Pacilli, Caturano e Torromino.
Il mister di San Cesario chiede intensità, velocità e cattiveria, vuole sostanza senza fronzoli, vuole che i suoi ragazzi arrivino in porta con pochi passaggi e cerchino la via del gol con frequenza.
I portieri prima di essere impegnati nella partitella hanno lavorato, come sempre, con Luigi Sassanelli.
La squadra si ritroverà domani pomeriggio, sempre al Via del Mare, per preparare, a porte chiuse, lontana da occhi indiscreti, schemi e giocate sui calci da fermo.