LECCE – Seduta di allenamento mattutina al Via del Mare per il Lecce di Roberto Rizzo che inizia a prendere confidenza con i suoi nuovi calciatori e prova schemi difensivi e offensivi.
Ha incominciato dalla difesa con una linea a 4 con Lepore schierato a destra e Vitofrancesco a sinistra, con Drudi e Ciancio centrali, vista la squalifica di Cosenza e gli acciacchi di Giosa, mister Rizzo forse già sta provando a trovare la soluzione per la partita contro la Paganese. Poi ha alternato anche Agostinone, Cosenza e il giovane Muci.
Giosa ha seguito parte dell’allenamento e dei movimenti seduto a bordocampo.
Tra le esercitazioni svolte, il mister, ha posizionato la linea difensiva allenandola a ricevere i lanci lunghi secondo quello che è il suo concetto. Difesa alta e ripartenze veloci.
In un primo momento sono scesi sul rettangolo verde soltanto Cosenza, Lepore, Ciancio, Drudi, Agostinone, Vitofrancesco, Fiordilino, Maimone e Arrigoni, oltre ai portieri che hanno lavorato con Sassanelli.
Gli altri, che sicuramente si sono esercitati in palestra, hanno dato il cambio ai compagni in campo intorno alle 11:10, che a loro volta sono tornati giù.
Successivamente sono stati provati movimenti d’attacco con Doumbia, Caturano, Pacilli, Maimone e Mancosu che sembra ormai recuperato, con la pettorina, e Torromino, Marconi e Costa Ferreira senza pettorina.
Questo pomeriggio si ritornerà in campo alle 16:30, sempre al Via del Mare, a porte aperte.