LECCE (di Carmen Tommasi) – Viene applaudito, a fine gara, dalla “sua” ex Curva Nord, si emoziona, riabbraccia il “Via del Mare” e sorride per la vittoria del Messina. Cristiano Lucarelli, ex attaccante del Lecce, analizza i bei momenti trascorsi in giallorosso e augura le migliori fortune alla squadra di Pasquale Padalino: “Qui a Lecce mi sento a casa, a fine partita io e Conticchio abbiamo voluto salutare il pubblico. Qui a Lecce eravamo una famiglia, andare sotto la Curva mi ha emozionato molto. L’altra volta non sono riuscito a gustarmela nel migliore dei modi, anche perchè ero alla guida del Viareggio da pochissimi giorni. Oggi, invece, è stata una giornata diversa, perchè c’era un Lecce sperimentale con la testa ai playoff. La scelta di scendere in campo con il 3-4-3 è stata una mossa a sorpresa per noi, ma i miei ragazzi hanno fatto una partita tatticamente perfetta condita dalla giusta motivazione e rabbia. Sono molto soddisfatto perchè abbiamo vinto e non abbiamo recato alcun danno al Lecce. Non fare risultato oggi voleva dire avere un piede e mezzo nei playout”.
SMS AI TIFOSI – Il tecnico toscano, poi, ha da dire qualcosa ai tifosi del Lecce: “Io posso capire che quella di Foggia è stata una sconfitta pesante, sia io che Alessandro sappiamo quanto i tifosi sentano queste gare. Ricordo ancora un derby perso contro il Bari e anche noi ci incontrammo con i tifosi fuori dal Tiziano, quindi possiamo capire meglio di chiunque altro cosa sta succedendo in questo momento su quei gradoni, però rimango convinto che Padalino stia facendo un grande lavoro. Non si può, però, confondere un gesto dettato dall’emotività della partita con il lavoro sul campo che è eccellente, la sua unica sfortuna è quella di aver trovato un super Foggia. Seguo sempre il Lecce e, al di là di moduli o giocatori, questa piazza deve ritrovare la compattezza e superare le frizioni che ci sono: se la ritrovano, si potrà andare fino in fondo. I playoff? Saranno particolari quest’anno, un terno al lotto: speriamo bene…”.
IL SINDACO – La parola passa, infine, all’altro ex di lusso Alessandro Conticchio che non nasconde l’emozione per il suo ritorno al Via del Mare: “Sono rientrato in quel campo dopo molti anni e non nascondo che mi sono emozionato. Ho dato molto a questa maglia -ha spiegato il fidato collaboratore di Lucarelli- e mi ha emozionato molto la festa che tutto l’ambiente ci ha voluto regalare…”.