LECCE – Al termine della conferenza stampa di Pasquale Padalino abbiamo contattato un po’ di colleghi e dopo una ricerca attenta siamo riusciti a trovare un filmato dei secondi in cui avviene il tanto discusso abbraccio tra Tommaso Coletti, numero 21 del Foggia, e l’allenatore del Lecce, al termine della gara di domenica 19 marzo vinta dai dauni per 3-0.
Vi proponiamo questo video per fare chiarezza su un episodio di cui si è parlato moltissimo.
Al secondo 8 si vede l’allenatore del Lecce nella parte destra del video che si dirige a centrocampo verso l’arbitro.
Il numero 21 del Foggia Coletti, chiama Caturano (al secondo 20) e lo saluta abbracciandolo, poi saluta il Team Manager Claudio Vino (secondo 26), e dopo intravede l’allenatore del Lecce che dopo aver salutato il massaggiatore del Foggia si appresta a raggiungere l’arbitro ma viene bloccato da Sarno che gli dà una pacca sulla spalla (secondo 28); Coletti si avvicina, lo blocca e lo saluta abbracciandolo (secondo 36), come aveva fatto con Caturano. Poi al secondo 53 si può vedere Padalino che saluta l’arbitro.
Dura pochissimi secondi poi si vedono i calciatori del Lecce che vanno sotto al settore ospiti, con il mister che li raggiunge (fine del filmato minuto 1.01).
Pochissimi secondi che immortalati in uno scatto fotografico sono sembrati un’eternità, enfatizzando un episodio normalissimo.
Ringraziamo il collega Potito Chiummarulo per averci concesso il video.