LECCE (di Carmen Tommasi) – Dopo il deludente big match con il Foggia, perduto amaramente, il Lecce per la 31^ giornata di campionato ospiterà l’Unicusano Fondi allo stadio “Via del Mare”. Otto partite alla fine della stagione e dopo 30 giornate sono 40 i punti, con meno uno di penalizzazione, conquistati dalla matricola del girone C con 9 vinte, 14 pareggiate e 7 perse, con ben 41 reti fatte e 34 subite. Lo scorso sei ottobre nel girone d’andata tra le due formazioni è finita solo 2-2 (grazie alle reti di Torromino, Pacilli, Squillace e Bombagi, siglate tutte nel primo tempo)
Nell’ultima gara casalinga i rosso-blu hanno ospitato la Casertana ed i campani hanno avuto la meglio per 2-1 al “Purificato”. La sblocca dal dischetto, nel primo tempo, Ciotola e sempre dagli undici metri arriva il pareggio di Albadoro ad inizio ripresa. Penalty concesso per un fallo di Finizio su Pompei. Match-winner Corado che con un tocco sotto misura chiude definitivamente i conti al 78° finalizzando un contropiede fatale per gli accademici.
Seconda sconfitta di fila, quindi, per la squadra “universitaria” dopo quella dello scorso weekend. Occhio ad Albadoro che di reti ne ha messe a segno già 10 e a Tiscione che ne ha fatte 7, e Giannone a quota 6 (marcature messe a segno tra Fondi e Casertana).
Mister Sandro Pochesci ha iniziato la stagione con il 4-3-3, ma al momento schiera la squadra con il 4-2-3-1; tecnico che non rinuncia mai a giocare a calcio, la sua compagine è una cenerentola che sogna di dire la sua nel girone C e diciamo che, tra alti e bassi, lo sta facendo. Basta guardare la classifica per rendersene conto. Fischio d’inizio alle ore 14:30 e solo allora si saprà come andrà a finire.