Pacilli tiene a bada gli entusiasmi: “Il Foggia? La prima di nove finali”

0
17327879_10208913419448584_1255186904_n
Mario Pacilli, attaccante U.S. Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Battere il Foggia, dare continuità alla gara vinta col Catania e giocare da Lecce. Perché, per il fantasista giallorosso Mario Pacilli, ogni gara ha sempre la sua importanza e vale come ogni altra tre punti, anche se quella di domenica al “Pino Zaccheria” è sicuramente un match dal sapore del tutto particolare: “Dall’inizio del campionato sappiamo che ogni gara che affrontiamo è la più importante di tutte. Domenica incontreremo la squadra di Giovanni Stroppa –ha spiegato l’esterno d’attacco di Torano, sei gol nel campionato in corso- e quindi per noi sarà la partita più importante, così come sarà poi per la gara col Fondi. Dobbiamo dare il massimo in tutte queste ultime gare. Andremo lì a fare la nostra partita, anche perchè siamo due squadre a cui piace giocare a calcio”.

OCCHIO AI SATANELLIL’ex Alessandria, 29 anni, sa bene che sarà una gara molto delicata e difficile: “Il Foggia è  una squadra bene organizzata, quella di domenica è una partita che ogni giocatore vorrebbe giocare. Si tratta di un match importante, così come lo sono tutte le gare e vale comunque tre punti. Domenica è stato importante vincere in casa con il Catania, come lo sarà a Foggia. Se c’è un giocatore che toglierei a Stroppa?  Una squadra che si trova così in alto, non dipende mai da un singolo calciatore, è una rosa tutta valida e proprio per questo non c’è un elemento in particolare che PIE_0317toglierei ai nostri prossimi avversari. Sappiamo che ci attende un clima rovente, ma cerchiamo di vivere la settimana con estrema serenità. Non saprei dire se il Foggia scenderà in campo cercando la ‘provocazione’: dobbiamo pensare, comunque, solo a noi stessi”.

SMS AI TIFOSI –  A chi gli chiede, infine, di fare un appello ai tifosi giallorossi, il calciatore abruzzese risponde così: “Non serve fare un appello specifico ai nostri supporter: ci sostengono sempre e nel match col Catania ci hanno dimostrato ancora una volta il loro attaccamento. A fine gara ci hanno chiesto di dare il massimo. Siamo consapevoli che è uno scontro diretto ed una gara molto importante, faremo del nostro meglio. Sappiamo che a Foggia ci aspetta un ambiente molto caldo, ma è proprio questo il bello…”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail