LECCE (di Carmen Tommasi) – Pasquale Padalino ritorna a sorridere dopo la vittoria casalinga dei suoi, 1-0, sul Catania. Tre punti importanti che hanno prontamente riscattato il brutto k.o. nel derby, dello scorso weekend, con la Virtus Francavilla: “Quello di oggi è un risultato bello ed importante, anche se l’entità del successo poteva essere ben altro visto che Pisseri ci ha negato molto. Abbiamo creato tantissimo, sprecato altrettanto, ma ciò che conta è la reazione della squadra che c’è stata. Necessitavamo di una risposta per noi stessi come per i tifosi, e direi che c’è stata pienamente. Sono soddisfatto –ha spiegato il tecnico giallorosso- della nostra partita, perché abbiamo sempre condotto il gioco e sofferto nulla, forse solo in un paio di circostanze tra le linee. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Ci godiamo la vittoria, consapevoli di quello che abbiamo fatto e siamo pronti a preparare la prossima partita, cosa che faremo da martedì alla ripresa degli allenamenti”.
I SICILIANI – Sugli avversari, poi, il mister di Foggia la pensa così: “Mi aspettavo un Catania attendista e così è stato, anche se il suo tecnico ama fare tutt’altro rispetto a quello che ha fatto oggi. L’avevamo preparata così pur non avendo elementi certi, però è andata nel modo in cui avevamo previsto. I rossazzurri hanno, nonostante i problemi a cui sono andati incontro in questo periodo, le qualità per emergere e per fare bene in chiave playoff. Domani c’è Monopoli-Foggia? Abbiamo fatto il nostro, che è la cosa più importante, e ripeto che noi pensiamo a casa nostra perché il cammino del Lecce deve prescindere dalla strada altrui. Se spero in un passo falso dei rossoneri a Monopoli? Quello che spero è relativo, poi certo i risultati del Foggia nella fattispecie condizionano la nostra posizione in classifica, ma il nostro obiettivo resta l’ambizione di fare un passo in avanti e migliorarsi”.
L’AVVERSARIO – Il tecnico del Catania Giovanni Pulvirenti, infine, dice la sua sulla sconfitta di misura degli etnei in casa del Lecce: “Credo che per noi la gara si era messa bene dopo che il Lecce aveva iniziato attaccando. Pochissime volte i giallorossi –ha spiegato il mister dei siciliani- si sono presentati in area. Ad una squadra come il Lecce, però, non devi concedere nulla, perché ti castiga al primo errore”.