Liguori a Piazza Giallorossa: “Abbiamo centrato i nostri obiettivi di mercato”

0
Liguori Piazza
Corrado Liguori, vicepresidente del Lecce

LECCE – Corrado Liguori, ospite di Piazza Giallorossa su Telerama, ha fatto il punto della situazione sul Lecce. Ha vissuto gli ultimi 90 minuti di calciomercato proprio nella storica emittente televisiva. Ha parlato della vittoria di Catanzaro, delle cessioni e degli acquisti.

CATANZARO – “ È stata una vittoria molto importante che ha dato dei segnali di carattere contro una squadra che veniva da 6 risultati utili di fila. Sono gare che rischi di perdere su un campo tradizionalmente ostico. Abbiamo giocato molto bene, facendo vedere anche dei fraseggi importanti, e siamo passati in svantaggio immeritatamente, a mio parere.  Abbiamo prima pareggiato e poi si fiorato il 3-1. Nel secondo tempo abbiamo fatto vedere che prima ‘sfianchiamo’ l’avversario e poi facciamo la nostra partita. Mi è piaciuta molto la squadra. Abbiamo tante soluzioni a livello di organico che ci possono aiutare da qui alla fine”.

CESSIONE CONTESSA – “Contessa è un elemento molto valido che abbiamo ceduto in prestito, crediamo molto in lui. Avendo problemi di lista dovevamo decidere dove intervenire in uscita. Non è detto comunque che lui avrebbe accettato di essere ancora riserva. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i calciatori che in questa sessione sono stati ceduti, grazie per l’apporto che ci hanno dato e per la professionalità dimostrata, se siamo primi è anche merito loro”.

LOTTA PROMOZIONE – “Chi si è rinforzato di più? Preferisco non guardare gli altri, noi abbiamo fatto bene il nostro lavoro? L’avversario che fa più paura? Sarà una lotta fino alla fine, non c’è una squadra che fa più paura dell’altra, sono tutte forti”.

PROBLEMI SUI CALCI PIAZZATI? –  “Non sono un tecnico, ma siamo una squadra votata all’attacco, ma ciò non vuol dire che trascuriamo la fase difensiva. E poi non mi sembra che la nostra squadra abbia subito moltissime reti; abbiamo una identità ben precisa. Accorgimenti tattici? Non entro in queste questioni, c’è il mister che sta facendo un lavoro che apprezziamo molto”.

LEPORE NEL SUO RUOLO? – ” Il nostro capitano è un grande uomo e un grande calciatore. È da più partite che Checco gioca nel ruolo più congeniale; bisogna dire che prima eravamo una squadra in rodaggio e ci stava che qualcuno si adattasse o occupasse più zone del campo”.

CALCIOMERCATO – “Abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi, sono molto soddisfatto; ci siamo rinforzati bene. Abbiamo fatto degli acquisti mirati e sensati, sono arrivati dei calciatori forti. C’era chi diceva che eravamo fermi sul mercato ma noi lavoravamo in silenzio e avevamo le idee chiare. Il nostro direttore sportivo ha fatto davvero un buon lavoro. Un difensore centrale under? Ci abbiamo pensato, ma sarebbe arrivato solo un elemento che avremmo ritenuto utile e non un calciatore a caso per fare numero. Cosenza? È un leader, ama molto Lecce e la piazza. Ha ricevuto una proposta importante ma vuole conquistare l’obiettivo prefissato con noi”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail