CATANZARO – Pasquale Padalino sorride per i tre punti sul Catanzaro e analizza con molta lucidità il 2-1 in rimonta del suo Lecce: “Primo tempo di sofferenza? No, abbiamo preso gol su palla inattiva proprio l’unica volta che si sono affacciati in area di rigore, ma il calcio è così. Nel secondo tempo c’è stata maggiore veemenza e abbiamo saputo aspettare il momento giusto. Non è facile attaccare quando gli avversari si difendono in dieci dietro la linea della palla”.
IL TOP – Il tecnico giallorosso, poi, ai microfoni di RaiSport continua: “Le squadre che giocano per il primato devono avere una rosa competitiva, diversamente non potremmo essere lì dove siamo. Ci giochiamo il campionato ed è giusto che il Lecce abbia a disposizione dei giocatori oltre che con grandi qualità tecniche e tattiche anche con grandi valori umani. Il Catanzaro? Veniva da un buon momento e mi aspettavo questo tipo di partita. Dovevamo solo aspettare il momento propizio per andare in gol. Costa Ferreira? Si tratta di un giocatore arrivato da poco tempo e reduce da infortunio. Ha bisogno di tempo trovare sintonia con i compagni e per trovare la migliore condizione fisica”.
L’AVVERSARIO – Infine, il mister del Catanzaro Nunzio Zavettieri spiega così la sconfitta dei suoi: “Abbiamo fatto un primo tempo ordinato concedendo pochissimo, il secondo tempo era sulla falsariga del primo ma abbiamo perso equilibrio e ci siamo allungati. Loro hanno fatto due azioni fatte bene e ci hanno fatto gol. I ragazzi hanno dato tutto, abbiamo cercato di tenere il campo in maniera ordinata, la differenza di punti non si è vista ma loro hanno molta qualità, anche con le sostituzioni …“.