Il prossimo avversario: il Catanzaro

0
Catanzaro.Lecce, match in programma sabato alle 20:30
Catanzaro
Catanzaro-Lecce è il posticipo della quarta giornata di ritorno del girone C

LECCE (di Carmen Tommasi) – È tempo del posticipo Catanzaro-Lecce: una delle ultime della classe contro una delle più promettenti del campionato. All’andata, lo scorso 14 settembre al “Via del Mare”, è terminata con un secco 3-0 per i salentini grazie alla doppietta di Caturano nel primo tempo e Torromino, poi, ha chiuso i conti nella ripresa, con gli ospiti rimasti in dieci dal 34’ del secondo tempo per il doppio giallo a Prestia. Inizio di campionato difficile e tribolato per i calabresi con il reggino Nunzio Zavettieri che è il quarto tecnico della stagione dopo Alessandro Erra, l’interregno di Giulio Spader e la parentesi Mario Somma.

NUMERI E… – La squadra del mister ex Juve Stabia (che lo scorso 21 ottobre ha preso in mano la formazione giallorossa) spesso e volentieri si schiera con il classico 4-4-2, con Basrak e Giovinco in attacco, sta cercando, con tutte le difficoltà del caso, di salvarsi in un campionato, e soprattutto in un girone, dove l’ostacolo è sempre dietro l’angolo. In 22 gare ne hanno vinte 3, pareggiate 9 e 10 perse con 17 gol fatti e ben 30 subiti per 18 punti in classifica che valgono una “pericolosa” posizione in graduatoria.

LA FINESTRA INVERNALE – Nel posticipo di domenica pomeriggio in casa dell’Andria i prossimi avversari di capitan Lepore e soci non sono andati oltre l’1-1. A Sarao, che al 49′ ha portato in vantaggio gli ospiti, ha risposto Tartaglia al 60′. Sembrerebbe che il tecnico dei calabresi abbia chiesto al club l’ingaggio di almeno quattro elementi per rinforzare la rosa a sua disposizione. Se queste richieste non dovessero essere avallate, l’allenatore potrebbe dimettersi lasciando spazio ad un ritorno di Alessandro Erra, ancora legato contrattualmente al club.

ECCO LA CAPOLISTA – Nel frattempo, dall’Arezzo è arrivato a titolo definitivo Alex Sirri, classe ’91, per rinforzare la difesa. La formazione tipo di solito vede l’esperto De Lucia tra i pali, difesa a quattro Esposito, Prestia, Pasqualoni e Sabato; centrocampo con Icardi a destra, Maita e Carcione i due centrali, e Cunzi a sinistra, tandem d’attacco composto da Giovinco e Basrak.  Il secondo ostacolo del 2017 per la formazione del presidente Cosentino sono proprio i giallorossi di mister Pasquale Padalino: due squadre che, per motivi diversi, punteranno ai tre puntimper la classifica ed anche per il morale. Fischio d’inizio ore 20:30 allo stadio “Nicola Ceravolo” per la quarta giornata di ritorno con diretta su Rai Sport.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail