Lecce, Padalino ti vuole così: “Bravo e duttile nel gestire le situazioni”

0
Padalino
Pasquale Padalino, allenatore U.S. Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Una gara da vincere, come tutte, quella col Taranto per dimostrare di essere una squadra matura e capace di dire fortemente la sua nel girone C. Lo sa bene Pasquale Padalino che presenta così il derby contro i rosso-blù, fischio d’inizio ore 20:30: “Quella di domani sarà una gara altrettanto importante, come lo è stata quella con la Juve Stabia, non solo perché è un derby. Non vorrei che la vittoria di Castellammare di Stabia rimanesse un’impresa vana. Continuità deve essere la parola chiave del nostro campionato. Dovremo dare una prova di maturità -ha spiegato il tecnico giallorosso- e convinzione per portare a casa un risultato positivo”.

ORFANI DI CICCIO – Il centrale difensivo giallorosso, Francesco Cosenza, sarà fermo per una giornata di squalifica: “Ho tutti a disposizione, tranne lo squalificato Cosenza, è questo continua ad essere un aspetto positivo. Fino all’ultimo c’è da fare qualche valutazione ma al posto di Cosenza hanno le stesse possibilità di giocare Drudi e Vinetot. Ci sta anche Freddi che potrà risultarci utile.Anche sulle corsie esterne ho qualche dubbio, legato soprattutto alle condizioni di Vitofrancesco che a inizio settimana ha avuto qualche leggero acciacco superato comunque totalmente. Insieme a lui, ci sono Ciancio e Contessa per due posti. Per il resto tengo in considerazione anche Tsonev, che è bravissimo ad entrare subito in partita, anche perchè ha qualità e visione di gioco”.

GLI IONICI   Un avversario, il Taranto, come sempre da non sottovalutare: “Non so che tipo di atteggiamento avranno ma noi dovremo essere bravi e duttili nel gestire le varie situazioni. Non stanno attraversando un periodo felice. Speravano di dare una sterzata con il cambio di allenatore, ma sinora non ci sono riusciti. E’ comunque una squadra con dei buoni elementi, io conosco bene Pambianchi che ho allenato a Foggia ed è un ottimo ragazzo, oltre ad essere un bravo calciatore. A Taranto ci ho giocato una volta con il Foggia e abbiamo vinto 2-1”.

“TELENOVELA” LEPORE – La posizione in campo nel 4-3-3 con cui viene schierato Franco Lepore fa discutere ormai da tempo, ma l’ex Matera sembra non curarsene: “Si parla ormai sempre di Lepore e di poco altro, so benissimo che può giocare in altre zone del campo. Da inizio campionato, si discute della sua posizione il lunedì, e non solo, e di come sta affrontando le partite, ma lui nel frattempo gioca sempre e le sue prestazioni sono giudicate da voi (si riferisce ai giornalisti, ndr) più che sufficienti, il più delle volte”.

SETTORE OSPITI –  Allo stadio “Iacovone” è prevista una folta presenza di tifosi giallorossi: “Questo è sempre un motivo per fare bene e cercare di soddisfare quelli che sono i desideri dei nostri tifosi. Ci seguono sempre, anche percorrendo delle distanze notevoli e i nostri tifosi sono una parte importante della nostra squadra, proprio come lo sono tutti i membri del mio staff. Sono una parte integrante del progetto della nostrà società”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail