Le 4 d: parla il tifoso Valletta: “Il Lecce sta avendo una sorta di crisi di rigetto”

0
12557161_1671114106501355_1083587006_o
Oronzo Valletta, avvocato e tifoso del Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Un Lecce quello del tecnico Pasquale Padalino partito alla grande ad inizio campionato ed, al momento, in un periodo in cui non riesce più a vincere (gli ultimi tre punti sono arrivati il 16 ottobre nel derby con il Francavilla, 3-0). Capitan Franco Lepore e soci vengono, infatti, da quattro gare, senza i tre punti (sconfitta a Catania e dai pareggi con Foggia, Fondi e Cosenza). Per la rubrica “Le 4 d” -le quattro domande che ogni settimana poniamo al tifoso di turno per sondare lo stato d’animo della piazza attorno alla formazione salentina- questa volta abbiamo intervistato l’esperto avvocato salentino Oronzo Valletta, da sempre forte e passionale tifoso giallorosso.

Tre punti in quattro partite: cosa sta succedendo al Lecce di Pasquale Padalino?

“Con il passare delle giornate un po’ tutte le squadre si sono assestate ed ora non è facile contro nessuno, infatti tutte le prime non viaggiano più alla media altissima dell’inizio. In più il Lecce ha avuto una sorta di crisi di rigetto, come se dopo l’entusiasmo iniziale l’incedere del torneo avesse fatto uscire i difetti. Un po’ come quando in una coppia, dopo la travolgente passione dell’innamoramento, si scoprono pian piano i difetti e s’impara a conviverci”.

Cosa le piace di più e cosa meno della formazione giallorossa?

Mi piace che se ha gamba e qualche spazio in cui infilarsi può diventare travolgente, come dimostrano i 16 gol fatti da Torromino-Caturano. Penso invece che non si sia trovato il giusto equilibrio tattico a centrocampo e quindi in generale nella squadra; forse questo condiziona Padalino nella scelta degli esterni difensivi”.

Se fosse il direttore sportivo Mauro Meluso come e dove interverrebbe con il calciomercato invernale?

“Non lo sono. Chiederebbe a Meluso cosa farebbe nella causa di domani se fosse l’avv. Valletta? (sorride, ndr). Ho semplici idee da tifoso, come lui le avrebbe da cliente di un avvocato”.

Domenica è tempo di big match: Juve Stabia-Lecce. Che partita si aspetta?

Mi aspetto una bella partita tra due squadre che hanno come filosofia il voler fare gioco e vincere, che poi ci riescano oppure no. Sono certo che il Lecce si esprimerà meglio contro una squadra che tenterà di vincere e lascerà qualche spazio, il risultato dipenderà da come i giallorossi sapranno sfruttarlo”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail